Solar House: la casa 100% sostenibile ed economica

Una Solar House è una casa che sfrutta energia solare per produrre tutta l’energia elettrica di cui ha bisogno, per un risultato a impatto zero. Ne è stata recentemente creata una che costa solamente 2.000 euro.

Nasce il badge per i viaggi sostenibili che certifica i soggiorni green

Com’è fatta questa Solar house economica

Si tratta di una mini-casa totalmente sostenibile ideata e progettata da Prasoon Kumar e Robert Verrijt di Billion Bricks

Il tetto è composto da pannelli solari grazie ai quali si produce in maniera pulita e autonoma più del 100% dell’energia di cui ha bisogno. Inoltre, riutilizza il 100% dell’acqua piovana che è incanalata per alimentare piante e vegetali. Questa casa è dotata anche di un sistema per la pulizia delle acque di scarico.

La casa del futuro

Le case ecologiche sono una soluzione perfetta per cominciare a salvare il pianeta dall’inquinamento e dal riscaldamento globale che ne consegue e questa appena proposta è un vero modello esemplificativo di architettura a zero emissioni. Inoltre, dato il suo costo irrisorio, potrebbe servire come soluzione abitativa per le zone più povere del mondo.

Come rendere una città sostenibile

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Circa il 40% dell’energia prodotta o acquistata in Europa viene assorbita dagli edifici ed è la causa del 36% delle emissioni di anidride carbonica.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by