Vai al contenuto
portale bonus casa

Cos’è il portale bonus casa? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Condividi L'articolo su

Per sostenere gli incentivi rivolti alla casa, è stato istituito un portale bonus casa per supportare famiglie  e imprese. Ecco cosa sapere.

Il portale bonus casa nasce si presenta come un team di esperti volto ad aiutare famiglie e imprese in merito a Eco bonus e Bonus 110%.

Eco bonus 110%: caratteristiche della detrazione

L’ecobonus 110% si presenta come una misura di detrazione per quanto riguarda i costi di interventi su ristrutturazione e riqualificazione degli edifici e delle abitazione. Si tratta di un rimborso pari al 10% che, d’altra parte, corrisponde anche un risparmio del ben 40% in bolletta grazie agli sviluppi energetici.

Portale bonus casa: di cosa si tratta?

Trattandosi di bonus e incentivi particolarmente importanti e funzionali, il Gruppo Sesaab-La Provincia di Sondrio ha deciso di investire e puntare sul supportare e consigliare i cittadini in merito alle norme. Questo è stato l’obiettivo che ha portato alla nascita del progetto Bonus Casa. In particolare, si tratta di un vero e proprio portale di servizio disponibile in formato digitale e dedicato interamente al settore bonus edilizia e agli incentivi fiscali. Inoltre, a collaborare con il portale sono anche Acsm-Agam e l’Ance Lecco-Sondrio, associazioni entrambe specializzate nel settore. Il portale, quindi, fornisce una serie di esperti tra commercialisti, avvocati e notai per offrire tutte una massima competenza e assistenza professionale al cittadino dubbioso.

portale bonus casa
Portale bonus casa: cos’è e come funziona il portale? – Foto di Canva

Le parole di Diego Minonzio, direttore de La Provincia

“È ulteriormente confermata con questa iniziativa l’attenzione del nostro quotidiano verso il territorio e le sue esigenze mettendo in campo anche gli strumenti e prodotti editoriali di servizio capaci di rispondere a questi bisogni, a orientare i cittadini nelle scelte e a supportarli nelle decisioni pratiche, a tutelare gli interessi del territorio”.

Acsm-Agam e Ance di Como: due realtà fondamentali per lo sviluppo del sito

In particolare, fondamentale si è dimostrato il supporto delle associazioni Acsm-Agam e Ance di Como per il portale. La prima è una multiutility lariana costituita da più di 900 dipendenti e circa 1 milione di utenti. La seconda è l’associazione dei costruttori. Grazie a queste due collaborazioni, si offre la possibilità di unire la tecnica con un’offerta vera e propria di servizi e interventi lavorativi, così da garantire una proposta completa ed efficiente. Inoltre, uno dei vantaggi principali sta nel fatto che con Acsm-Agam, le imprese stesse richiedono il credito per pagare i costi degli interventi senza interferire con i privati.

Le parole di Sergio Piazza, presidente di Ance Lecco-Sondrio

“Il superbonus 110% rappresenta senza dubbio una straordinaria opportunità che si presenta alle famiglie del nostro Paese. Grazie a questo incentivo è infatti possibile mettere mano a tutti quegli interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente che, in Italia, risulta essere estremamente datato e quindi carente sia sotto l’aspetto sicurezza, sia energetico, sia infine dell’impatto estetico. E farlo a “costo zero”.In primo luogo, significa rivalutare il valore di mercato della casa, utilizzando tutte le più moderne soluzioni per l’efficientamento, il taglio dei consumi energetici e miglioramento dell’efficienza di ogni impianto. Interventi che consentono di ridurre i costi del riscaldamento e di raffrescamento dell’abitazione”
portale bonus casa
Portale bonus casa: cos’è e come funziona il portale? – SHUTTERSTOCK di Morakod1977
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News