Milano, in tempi di Covid-19 arriva il supermercato di condominio

Supermercato di condominio in tempi di emergenza da Coronavirus.

Un supermercato di condominio per aiutare le famiglie a evitare il più possibile i grandi supermercati.

Frigoriferi sempre riforniti con generi di prima necessità. È il concept di FrescoFrigo, start-up italiana che ha installato nel complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, situato a nord-ovest di Milano, 5 frigoriferi accessibili 24 ore al giorno per soddisfare le esigenze delle oltre 900 persone residenti nei 397 appartamenti del complesso.

L’utilità per i condomini è fondamentale. In questo modo si può acquistare ciò che serve senza dover uscire dal proprio complesso residenziale. Il primo vantaggio riguarda sicuramente le ore risparmiate senza dover fare la fila davanti al negozio, ma soprattutto si rischia meno il contagio.

L’assortimento dei FrescoFrigo è fornito da retail locali e prevede un assortimento che spazia da piatti pronti a frullati, dalla frutta alla verdura, dalle bevande ai salumi e formaggi, oltre a ingredienti di base come uova e latte, senza aumento di prezzo rispetto ai canali tradizionali.

supermercato di condominio

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

Una app per accedere al supermercato di condominio

I frigoriferi funzionano tramite app dedicata, che permette di sbloccarli per scegliere i prodotti e concludere l’acquisto. In questo modo, sarà possibile addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti, sul sistema di pagamento inserito sull’app al momento dell’iscrizione. Inoltre, si accettano anche i ticket restaurant digitali.

“Dopo aver installato i frigoriferi intelligenti in grandi uffici e fitness club, in Italia, negli Stati Uniti e Portogallo – ha detto Enrico Pandian, ideatore e fondatore di FrescoFrigo – ci siamo fermati a pensare come potevamo aiutare le persone in questo periodo di emergenza da Coronavirus e abbiamo messo a punto la nostra esperienza e capacità tecnologica per portare il supermercato da loro. Abbiamo lavorato molto velocemente per realizzare l’installazione e con la collaborazione di partner retail e Laserwall ci siamo riusciti”.

Pulire casa con aceto e bicarbonato

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • FrescoFrigo è la prima startup italiana, dedicata all’healthy food. L’idea era quella di sviluppare un nuovo concetto di retail (1mq) piccolo e intelligente per distribuire ‘solo cibo sano’. Le location destinate all’utilizzo di questo servizio sono svariate e l’offerta è curata e realizzata da laboratori di cucina e ristoranti di prossimità, al massimo 500 metri dall’ubicazione dei frigo, con refill giornaliero entro le ore 10.30 della mattina e ritiro dei prodotti in scadenza.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it