Vai al contenuto
giornalista della pace

Lidia Tilotta è la giornalista della Pace 2023

Condividi L'articolo su

La giornalista Lidia Tilotta si è aggiudicata il titolo di giornalista della Pace 2023. Ecco quando e dove si terrà la consegna del premio.

Lidia Tilotta è la giornalista della Pace del 2023

La giornalista Lidia Tilotta, vicecaporedattore di TGR Sicilia della Rai è stata premiata con l’ambito riconoscimento di giornalista della Pace 2023. Si tratta di un premio molto importante e prestigioso. Questo è nato con l’obiettivo di riconoscere, edizione dopo edizione, un giornalista che si è contraddistinto nella difesa della pace universale. Di seguito maggiori informazioni in merito alla consegna del riconoscimento, dove e quando si terrà.

giornalista della pace
SHUTTERSTOCK

Dove si terrà l’evento di premiazione?

Come già evidenziato, la giornalista Lidia Tilotta è stata premiata con il titolo di giornalista della Pace. In particolare, l’evento di consegna premio si terrà sabato 2 settembre 2023 alle ore 21:00. L’evento, inoltre avrà luogo presso l’Hotel Sea Palace a Cefalù. Durante quei giorni, la città di Cefalù ospiterà anche il Festival del Cinema, infatti la giornalista verrà premiata proprio durante lo svolgimento dell’ultima serata del festival.

Il premio verrà consegnato direttamente dalla giuria, la medesima che, ogni anno, seleziona il giornalista che più si è impegnato e contraddistinto nel campo della difesa per la Pace.

La vicecaporedattore di TGR Sicilia della Rai, in particolare, è stata premiata per il suo impegno nel diffondere consapevolezza e conoscenza in merito alle storie di pace delle persone nel mondo. Ma anche per la sua tenacia e determinazione nel narrare le storie di tutti coloro che, scampati alla morte, vengono ospitati nelle città italiane. Infine, è importante ricordare l’impegno della giornalista nell’informare anche i più piccoli in merito alla tematica, svolgendo spesso incontri ed eventi nelle scuole di tutto il Paese.

giornalista della Pace
Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News