Vai al contenuto
Cos'hanno cercato gli italiani su Google tendenze e trend

Cos’hanno cercato gli italiani su Google nel 2020?

Condividi L'articolo su

Cos’hanno cercato gli italiani su Google? Non solo coronavirus, il 2020 è stato un anno ricco di notizie ed eventi, che non sono certo passati inosservati agli occhi degli abitanti italiani.

Gli influencer e i Millennials impazzano per le piante

Cos’hanno cercato gli italiani su Google: i trend

Coronavirus, amuchina, congiunti, contagi, Dpcm, smart working, Weschool per la didattica a distanza, Rsa, Protezione civile, come fare il pane in casa.

Nell’anno della pandemia ecco le principali ricerche degli italiani secondo ‘Un Anno di Ricerche 2020’ che rivolge uno sguardo a personaggi, domande, argomenti che spiccano rispetto alla scorso anno. Nella lista delle parole più digitate negli ultimi 12 mesi anche Diego Armando Maradona, scomparso pochi giorni fa, e l’attore Gigi Proietti.

Un focus sul coronavirus

Le parole chiave della pandemia sono tutte presenti nelle ricerche degli italiani e sono così suddivisibili:

  • ‘Perché si chiama Covid 19′, ‘Perché in Germania pochi morti’ sono tra le domande poste a Google e fuori dal tema coronavirus c’è ‘Perché votare si al referendum’.
  • ‘Fai da te’, in cui spiccano invece l’amuchina, la tinta per i capelli, il taglio di capelli per uomo.
  • ‘Come fare’ per il pane in casa, la pizza, le mascherine antivirus, il tampone e la domanda per il reddito d’emergenza.
  • ‘Cosa significa’ con ai primi posti le parole pandemia, Mes e Dpcm, ma anche Black Lives Matter, in riferimento al movimento attivista nato all’interno della comunità afroamericana.

Cos’hanno cercato gli italiani su Google: spazio ai personaggi

Tra i personaggi che hanno attirato l’attenzione sul motore di ricerca ci sono Alex Zanardi, Silvia Romano, Donald Trump, Giuseppe Conte ed Elon Musk. Una particolare attenzione va ai grandi addii: oltre a Maradona, ci sono Kobe Bryant, Gigi Proietti, Ennio Morricone, Ezio Bosso, Sean Connery e anche Jole Santelli.

Tra gli eventi più cercati dagli italiani nel 2020 ci sono anche il Campionato di serie A, le elezioni Usa e il Festival di Sanremo.

Coronavirus: Google segna le file al supermercato

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
  • Come specifica Google: «Si tratta delle ricerche che hanno registrato il picco di traffico più elevato per un periodo prolungato nel 2020 rispetto al 2019». La piattaforma infatti piattaforma detiene il 95,5% delle ricerche svolte nel nostro Paese.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News