Coronavirus, l’allarme dell’Oms: aumentano i contagi. Ma l’Italia ha frenato l’epidemia

Oggi il Brasile ha superato i 60 mila morti da coronavirus e negli USA 52.000 nuovi casi in 24 ore tanto che il governatore di New York Andrew Cuomo ha dichiarato: “Situazione fuori controllo, Casa Bianca affronti realtà”

Il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha lodato il comportamento  dell’Italia 

L’Italia, spiega Ghebreyesus aveva raggiunto il picco nel corso del mese di marzo, ha visto i contagi diminuire nel corso dei mesi successivi, compreso giugno: segno evidente che la politica adottata per il contenimento della pandemia ha funzionato

La mascherina? Alcuni studi sociologici spiegano che utilizzare la mascherina crei una distanza  di sicurezza psicologica. In sintesi: non è tanto la mascherina che ci protegge, ma il fatto di indossarla crea un comportamento in chi abbiamo di fronte  che tende a mantenersi a una  distanza di sicurezza. Come dire: uomo avvisato…

A causa del Coronavirus il cinema ha perso 25 milioni di spettatori

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.