Cos’è il bonus pubblicità e quali sono gli aggiornamenti?

Condividi L'articolo su

Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha aggiunto alcune novità in relazione al bonus pubblicità. Ecco cos’è e tutte le informazioni a riguardo.

Secondo le ultime novità da parte del Dipartimento per l’informazione e l’editoria, i termini per la presentazione della dichiarazione sugli investimenti a scopo pubblicitario del 2022 sono stati rinviati. Di seguito maggiori informazioni sul bonus pubblicità e cos’è.

Cos’è il bonus pubblicità?

Il bonus pubblicità è un credito di imposta introdotto nel 2018 per favorire gli investimenti pubblicitari effettuati tramite stampa, che sia online e non, o tramite gli emittenti per via televisiva o radiofonica. L’agevolazione verrà riconosciuta nel momento in cui il complesso totale degli investimenti andrà a superare di almeno l’1% i medesimi investimenti dell’anno precedente. Il bonus, nello specifico, ha il valore del 75% degli investimenti, a patto che rientri nei limiti previsti dall’Unione Europea. Negli anni 2021 e 2022, invece, il credito di imposta è stato ridotto al 50%.

Bonus pubblicità

Bonus pubblicità cos’è e come funziona – Foto di Canva

Novità e informazioni sul bonus da parte del dipartimento per l’editoria

Secondo le nuove disposizione del dipartimento per l’editoria, sono cambiate le date di invio per la dichiarazione sostitutiva. Le nuove informazioni, infatti, evidenziano che l’invio previsto dal 1 al 31 gennaio 2023, è stato modificato dal 9 gennaio al 9 febbraio 2023. Nello specifico, durate questo periodo si avrà la possibilità di confermare gli investimenti pubblicitari con la dichiarazione. Di seguito, verrà pubblicato un elenco definitivo di tutti coloro che potranno usufruire del bonus. Per quanto riguarda la modalità di presentazione della dichiarazione sostitutiva, questa non ha subito alcun tipo di modifica. Sarà necessario inviarla all’Agenzia delle Entrate all’interno del medesimo sito e nell’area in questione.

Bonus pubblicità

Bonus pubblicità cos’è e come funziona – Foto di Canva

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da