Black Friday 2020: oggi è la giornata delle occasioni

Oggi è il giorno delle grandi offerte, il cosiddetto “venerdì nero”. Giornata, quella del Black Friday, dedicata ai saldi più convenienti dell’anno che coinvolge tutti i settori.

Black Friday 2020: oggi è la giornata delle occasioni

Il Black Friday 2020 è ufficialmente iniziato. Da diversi giorni ormai, online e nei negozi fisici, si respira aria di saldi. Come ogni anno il giorno prescelto per il Black Friday è fissato per il venerdì dopo la festa del Ringraziamento. Non ha, difatti, un giorno fisso ma tradizionalmente si colloca l’ultimo venerdì di Novembre.

Regali di Natale: 5 idee per stupire

Questo è il giorno giusto per assicurarsi uno smartphone o un elettrodomestico a lungo desiderato, oppure per acquistare i regali di Natale in anticipo ad un prezzo vantaggioso, o ancora per rinnovare il proprio guardaroba o quello dei propri figli in una giornata di saldi.

Black Friday: una tradizione americana

Il “venerdì nero” è una tradizione tipicamente americana, ma negli ultimi anni il grande fenomeno della giornata di sconti ha varcato i confini statunitensi, diventando una vera e propria ricorrenza in tutto il mondo. In Italia arriva per la prima volta nel 2011 grazie ad Apple.

Il Black Friday dura ufficialmente 24 ore, ma recentemente si è consolidata la tradizione della “Black Week“, ovvero della “settimana nera”, che apre e conclude gli sconti per l’intera settimana che include il giorno del venerdì di saldi. Il tutto si conclude poi con il Cyber Monday, che quest’anno cade il 30 novembre.

Acquistare online in sicurezza, come verificare l’affidabilità dei siti

Black Friday: online e in negozio

Il Black Friday nasce originariamente online ma poi, nel corso degli anni, ha coivolto anche i centri commerciali e i negozi fisici. Complice di certo il grande successo e la propensione ad acquistare del consumatore, tutti hanno così preso a esporre i cartelli con su scritto “Saldi Black Friday” nelle loro vetrine.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?
  • La tradizione deriva dagli anni Sessanta dove con Black Friday si intendeva il giorno in cui i negozianti americani andavano a favorire le compere degli americani circa un mese prima del Natale.
  • Nel 2013 negli Stati Uniti sono stati spesi 57,4 miliardi di dollari in un solo giorno da più di ottanta milioni di persone.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Biologa