Arrivano le mappe eco-sostenibili di Google

Arrivano le mappe eco-sostenibili di Google: percorsi per consumare meno e l’AI per gestire i semafori.

Google lancia nuove funzionalità di Maps

Le nuove funzionalità di Google Maps mirano ad incrementare l’ecosostenibilità durante gli spostamenti. Proprio da ieri, negli Stati Uniti, Maps è in grado di proporre per impostazione predefinita il percorso che comporta la quantità minore di emissioni di carbonio, quando l’ora di arrivo stimata è simile a quella dell’itinerario più veloce.

Questa funzione arriverà in Europa nel 2022 e consentirà di evitare oltre 1 milione di tonnellate di emissioni di carbonio all’anno.

mappe eco-sostenibili - Google

Arrivano le mappe eco-sostenibili di Google – Canva

Google lavora alle auto eco-friendly

Google sta anche lavorando per far in modo che le auto che continuano a circolare siano eco-friendly. Nella Ricerca sarà più facile vedere le opzioni di modelli ibridi e veicoli elettrici, confrontarli con quelli a benzina, e trovare eventuali sgravi.

Google sceglie la natura per le sue mappe

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Google è il motore di ricerca più famoso del web ed è nato il 27 settembre 1997 dall’idea di due studenti dell’Università americana di Stanford, Larry Page e Sergey Brin. Il nome Google è un gioco di parole con la parola googol, un termine matematico che indica il numero 1 iniziale seguito da 100 zeri.
  • Nella sua prima versione Google riusciva ad analizzare circa 50 pagine web al secondo. Adesso oltre un milione!

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.