Aosta: il 3 agosto la Foire d’été, la fiera dell’artigianato

Il 3 agosto si svolgerà ad Aosta la 51ª edizione della Foire d’été, dove si danno appuntamento più di 500 artigiani locali. Considerata la “sorella” estiva della famosa e millenaria Fiera di Sant’Orso.

Nel centro storico di Aosta dalle 10 alle 21 oltre 500 artigiani specializzati nella lavorazione di ferro battuo, pietre, tessuti, pelle, vinimi, legno, cuoio. In programma invece dal 1° al 4 agosto l’Atelier des Métiers.

Chanoux, la piazza centrale di Aosta, ospiterà una struttura dove si troveranno in vendita giocattoli, sculture, oggetti per la casa intagliati o torniti. Ma anche stufe in pietra, mobili, oggetti in ferro battuto,calzature tradizionali della valle del Lys, pizzi al tombolo di Cogne, tessuti in lana di Valgrisenche e in canapa di Champorcher. E per finire accessori di abbigliamento in cuoio, costumi tradizionali e lavorazioni in ceramica, rame, vetro, argento e oro.

 

Alla scoperta di Aosta: la città, gli abitanti, cosa visitare e mangiare

In copertina: Foto Shutterstock di Mr.Thanathip Phatraiwat

È STATO UTILE L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

 

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.