Mooks: Book and Bed, a Napoli il primo hotel nella libreria

B&B, da oggi non sta solo a Bed and Breakfast, ma anche a Book and Bed, “Libro e Letto”, ovvero una struttura pensata per far soggiornare ospiti in uno spazio colmo di libri.

Book and Bed, Mooks a Napoli il primo hotel nella libreria 

Da oggi è possibile dormire in una libreria, arriva a Napoli Mooks il primo “Book and Bed” d’Italia.

mooks napoli book and bed

www.mooks.it

L’inaugurazione, già annunciata un anno fa, è programmata per sabato 25 maggio 2019, nel palazzo di Mooks di via Luca Giordano a Napoli, al piano superiore della libreria Mondadori. Un primo esercizio di questo tipo è stato lanciato a Tokyo, nel 2016.

Avrà successo anche nella città della pizza? “Noi speriamo di sì – spiega Antonio Sepe, ceo di Mooks – ovviamente reinterpretando e innovando per questo territorio: abbiamo infatti eseguito studi di fattibilità, chiedendo a 1500 lettori di questo quartiere, il Vomero, cosa avrebbero voluto stravolgere o mantenere del format giapponese”.

Book and Bed Tokyo, Facebook

Book and Bed Tokyo, Facebook

Il risultato finale è un “Book and Bed”, con l’aggiunta di “Suite”: un hotel-biblioteca dal gusto ricercato e degno dei migliori comfort. Due le stanze, la “Calvino” e la “Freud”, ognuna di 45 metri quadri e con mobili originali realizzati dai maestri artigiani Coppola. Entrambe custodiscono oltre quattromila libri, tutti consultabili. I testi spaziano da capolavori del 1741, provenienti da collezioni private, a volumi contemporanei.

“Ci siamo divertiti a non seguire né un ordine cronologico e né uno tematico per l’esposizione dei volumi – prosegue Serpe -, e abbiamo voluto che i nostri avventori si divertissero nella scoperta dei testi”. Le suite ospiteranno inoltre anche una selezione di opere d’arte e gallerie fotografiche di artisti, affermati o emergenti. Non si ferma qui il progetto di Mooks: entro la fine del 2020, Napoli accoglierà un secondo “hotel-biblioteca” a via Roma. Prossime aperture anche a Milano e a Roma.

Book and Bed a Tokyo: come prenotare

Pernottare nella struttura “BOOK AND BED TOKYO IKEBUKURO” è molto economico: il costo di una notte nell’hotel libreria si aggira intorno a 30 Euro.

Indirizzo Book and Bed Tokyo:

Level 8, Lumiere Build. 1-17-7 Nishi-Ikebukuro, Toshima-ku, Ikebukuro, Tokyo, Giappone, 171-0021
  • Agoda è un’azienda di servizi per prenotazioni alberghiere online che ha inizialmente concentrato la sua attività nella regione dell’Asia, con sedi a Singapore, Bangkok, Hong Kong, Kuala Lumpur, Phuket, Bali, Sydney, Tokyo, Seul, Pechino, Shanghai, Manila e Budapest. Wikipedia
Slogan«prenotazioni alberghiere intelligenti»
Fondata daMichael Kenny
  • Mondadori  è tra le principali media company, al primo posto in Italia come editori di libri e magazine.ha una rete di 595 punti vendita (31 in gestione diretta – di cui 7 megastore e 24 librerie – e 564 in franchising – di cui 352 librerie e 212 Mondadori Point), cui si aggiungono gli shop-in-shop (49), i canali web e l’attività di bookclub. I ricavi di Mondadori Retail sono pari a 191,8 milioni di euro: il prodotto libro rappresenta l’80% del fatturato, con una quota di mercato nel segmento libro del 14,4%.

 

Tempo libero: agli italiani piace leggere online

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it

Written by