Regali per coppie che vanno a convivere: idee per il dono perfetto

Trovare i regali per coppie che vanno a convivere può sembrare complicato, ma grazie ad alcuni consigli sarà un gioco da ragazzi.

Cosa regalare ai nuovi vicini di casa: tante idee

Regali per le coppie che iniziano una convivenza

Oggi sono moltissime le coppie che decidono di intraprendere una convivenza al posto di convolare a nozze, o per procedere per passi. Questo inizio di un cammino insieme gli può permettere di condividere il quotidiano con la persona che amano, senza ufficializzare l’unione.

Ovviamente, con l’inizio della convivenza, sia all’interno di una casa in affitto che di proprietà, la coppia deve affrontare spese che riguardano arredo, utensili e accessori di vario tipo.

Proprio per questo sono moltissimi gli amici e parenti che decidono di fare dei doni, per aiutare la coppia ad esprimere il proprio affetto. I regali sono sempre graditi, ma spesso è difficile comprendere quale sia il dono più consono alla situazione.

regali per coppie - idee

Regali per coppie che vanno a convivere: idee per il dono perfetto – Immagine di Unsplash di kristina litvjak

Cosa regalare?

Sono molte le idee regalo ideali per le coppie che vanno a convivere. Ovviamente, in base a quanto si vuole spendere è possibile trovare pensieri carini e che saranno sicuramente apprezzati. Tra questi troviamo:

  • tovaglie e tovagliette: sempre utili. Per condividere insieme colazioni, pranzi e cene. Possono essere personalizzate e, perché no, abbinate a tazze e bicchieri.
  • Set di lenzuola, magari simpatiche, dedicate alle coppie.
  • Utensili vari: sempre utili quando si tratta di convivenza. Sono moltissime, infatti, le coppie neo conviventi a non possedere particolari utensili, quali apribottiglie, taglia pizza, set sale e pepe.
  • Tappeti e zerbini: utili per dare il benvenuto agli ospiti, magari con il nome della nuova famiglia.
  • Portachiavi: per poter creare i mazzi di chiavi della nuova casa. Oggi ne esistono di particolari, con cuori che si dividono, una casetta che si spezza o nomi incisi.
  • Dei buoni acquisti: utili per permettere alla coppia di acquistare ciò di cui necessitano. Questi sono perfetti se acquistati in negozi dedicati alla casa.
  • Elettrodomestici: utili ed apprezzati. Ideali se di dispone di un budget un po’ più alto. Tra questi troviamo, asciugacapelli, aspirapolvere, forno a microonde e tanto altro.

Il momento giusto per la convivenza. Quando si è pronti al grande passo?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Oggi sono molte le coppie che decidono di convivere, al contrario del passato: nel 1988 solo il 2,5% delle coppie vivevano insieme prima del matrimonio.
  • Secondo le ricerche della fondazione europea che si occupa di politiche sociali il 7% degli italiani convive con il proprio compagno.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione