Come organizzare gli ambienti domestici delle giovani coppie?

Organizzare gli ambienti domestici delle giovani coppie spesso può rivelarsi difficile a causa dei piccoli spazi. Scopriamo alcuni segreti.

Quando conviene ristrutturare casa?

Organizzare gli ambienti domestici

Sono molte le giovani coppie che ogni anno realizzano il proprio nido d’amore tanto desiderato. All’interno delle loro case cercano bellezza e funzionalità, per poter trascorrere al meglio la loro nuova vita insieme.

Negli ultimi anni sono sempre di più coloro che scelgono bilocali e trilocali, che per essere sfruttati al meglio necessitano di spazi ben organizzati. Per fare ciò, è bene creare un openspace dedicato alla zona giorno, per godere comodamente di cucina e soggiorno, anche in caso di ospiti.

Quando si è in due, poi, un bagno può bastare per le esigenze di entrambi. Per realizzarlo moderno e funzionale è possibile inserire una comoda doccia, piccoli mobiletti, magari anche dotati di ruote, per poterli spostare all’occorrenza.

Una piccola casa per due può essere comoda ed accogliente se organizzata nella maniera corretta, sfruttando al meglio gli spazi.

organizzare gli ambienti domestici - giovani

Come organizzare gli ambienti domestici delle giovani coppie? – Immagine di Unsplash di Roselyn Tirado

Le camere da letto

La camera da letto, specialmente all’inizio della vita insieme, è per le giovani coppie un ambiente fondamentale, in cui stare insieme e riposare. Proprio per questo merita di essere arredata al meglio.

Scegliere dei colori tenui, un comodo letto ed un armadio abbastanza capiente da mantenere tutto il necessario è tutto ciò che serve per realizzare il perfetto nido d’amore.

Spesso, poi, le piccole e moderne case sono dotate di una stanza extra, utile per ricavare ulteriore spazio per varie finalità. Questa, infatti, può diventare un pratico studio, un’area dedicata ai panni da asciugare e stirare o, perché no, una stanza per accogliere gli ospiti. In questi casi, infine, un ambiente in più si può rivelare fondamentale nel caso in cui la famiglia si dovesse allargare.

Pillole di interior design: arredare casa con il colore giallo

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo le statistiche sono sempre meno le giovani coppie che si sposano. Tra il 1972 ed il 2010 i matrimoni sono passati da 420 mila l’anno a solamente 320 mila. Inoltre, l’età media del matrimonio si è alzata, passando a 32 anni per gli uomini e 30 per le donne.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione