Oggi è la giornata mondiale dell’ambiente. E nessuno ne parla

Oggi è la Giornata mondiale dell’ambiente.

In India una elefantessa incinta uccisa con ananas esplosivo

Bell’inizio  per una giornata di cui nessuno ricorda l’esistenza  “Siamo sull’orlo di un disastro climatico. Anche nei tempi drammatici in cui viviamo, le enormi sfide ambientali che affrontiamo devono essere al centro della nostra azione politica. Non possiamo tornare indietro sugli obiettivi e le ambizioni del Green Deal” dell’Ue. Così in un tweet il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

“La nostra ripresa dal Covid-19 sarà ancorata alle nostre ambizioni green – rendere l’Europa il primo continente climaticamente neutrale entro il 2050. È il tempo della natura”. Così in un tweet il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, sottolineando che “una società premurosa” è una società che “si prende cura delle persone e dell’ambiente”

Attiviste per l’ambiente. In un libro la vita di donne impegnate a salvare il pianeta

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Secondo i dati della Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN), un quarto delle specie di mammiferi e un ottavo di quelle di uccelli sono oggi a rischio di estinzione, così come il 25% dei rettili, il 20% degli anfibi e il 30% dei pesci.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post
Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.