Idee regalo per arredare casa: ecco 5 consigli interessanti

In vista delle feste natalizie prepariamoci ad appuntare alcune idee regalo per arredare casa.

Se i vostri amici vivono da soli o siete in cerca di un’idea regalo utile per la casa, una soluzione è scegliere degli oggetti di design economici e originali.

Idee regalo per arredare casa: una selezione di prodotti interessanti

Il web ci propone tanti, forse troppi, oggetti da acquistare e rischiamo di perderci nei meandri delle ricerche senza giungere a effettivi risultati soddisfacenti. Vediamo, quindi, una selezione di 5 consigli utili che possano sorprendere i nostri amici e parenti.

Si tratta di oggetti per impreziosire la loro casa e a cui, probabilmente, non avevano mai pensato.

Idee regalo per arredare casa: lampadine di design

Idee regalo per arredare casa

Shutterstock – Uino

La casa del 2019 è in stile rustrial: abbinare lampadine sospese negli ambienti interni di cucina, soggiorno o, meglio ancora, in ambienti giorno open space è un’ottima idea.

Il nostro regalo potrebbe essere uno spunto stilistico che andrà a incuriosire chi lo riceverà per dare un nuovo look alla sua casa.

Il termine rustrial è un neologismo derivante dall’unione di due parole già esistenti: rustico e industriale. La nuova tendenza rustrial indica, dunque, uno stile che si propone di mixare due stili già esistenti, il rustico e l’industriale, per dare vita ad uno stile nuovo ed originale.

Casa rustrial: ecco la nuova tendenza in fatto di arredo

Idee regalo per arredare casa: vasetti in vetro per le piantine

Idee regalo per arredare casa

Shutterstock – ktkusmtku

Tutti abbiamo un’amica con la passione per il pollice verde: potremmo aiutarla a impreziosire il suo angolo verde della casa con un oggetto semplice e dal gusto minimal chic come dei vasetti in vetro per le piantine. L’amore per le piante e per il giardino è sempre più diffuso tra gli italiani, che desiderano ricreare il loro angolo verde anche se hanno a disposizione una piccola casa.

Idee regalo per arredare casa: utensili in legno per la cucina

Idee regalo per arredare casa

Shutterstock – TrotzOlga

Nell’era dell’eco-sostenibilità ogni cucina dovrebbe attrezzarsi con oggetti dai materiali rispettosi per l’ambiente. Il trend del momento è legato agli utensili da cucina composti esclusivamente da legno. Un’idea interessante potrebbe essere un servizio posate o piatti in materiali ecosostenibili.

Idee regalo per arredare casa: accessori bagno

Idee regalo per arredare casa

Shutterstock – Ruslan Grumble

Il 2019 è anche l’anno del bagno tempio: da esclusivo ambiente funzionale, oggi il bagno è tornato alle origini con il ruolo di “stanza da bagno”. Il luogo per eccellenza in cui ci dedichiamo alla cura del corpo e al relax al punto di farlo diventare un tempio. Se i nostri amici sono amanti del relax e del benessere, una proposta potrebbe riguardare i tanti accessori bagno: se sono in materiali naturali come legno, spugna, vimini, fibre naturali faremo bene anche all’ambiente.

Idee regalo per arredare casa: organizer di design

Idee regalo per arredare casa

shutterstock – Ruslan Grumble

Gli amanti dei prodotti bagno e del make-up vivono questo ambiente molte ore del loro tempo. Posseggono prodotti di ogni forma e misura, per capelli, per il corpo, per la doccia o per la vasca, per il viso ecc. Insomma, un bagno in cui è necessario poter organizzare tutto per non perdere tempo a doverlo ricercare all’occorrenza: niente di meglio che un organizer di design, magari trasparente per poter individuare subito i prodotti da usare.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • In vista del Natale, se cercate regali economici, regali con 10 euro di budget,perché il portafoglio piange e il numero dei regali da fare continua ad aumentare, vale la regola “basta il pensiero”. Questo però non significa fare regali banali o brutti, anche con un budget ridotto possiamo fare scelte che possono rendere felici i nostri cari. Vediamo qualche suggerimento.
  • Per gli amanti della cancelleria si possono trovare moltissime idee per fare regali di Natale: dalle classiche agende, a quaderni e penne particolari, ai post-it dalle forme e dalle grafiche più svariate. Con un budget ridotto si riescono a trovare regali molto originali, basta saper cercare!
  • Se invece i nostri regali sono destinati a nerd o amanti dei giochi da tavola, la soluzione può essere regalare le confezioni Lego dei personaggi delle saghe più famose o giochi da tavola nelle versioni pocket o da viaggio.

Credits immagine in evidenza: Shutterstock – Halfpoint

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Esperta in architettura e comunicazione. Consulente digitale e Instagram Strategist.