Ecwid, l’e-commerce alla portata di tutti

Se avete in mente di promuovere un nuovo business online o semplicemente avete intenzione di portare la vostra attività a un livello superiore, Ecwid è la soluzione migliore.

Si tratta di uno store online rivoluzionario che si integra rapidamente e perfettamente anche nel tuo sito web esistente. In questo modo è possibile aggiungere un carrello virtuale completo e gratuito al tuo sito personale, blog o pagina di social media, senza la necessità di un hosting o di manutenzione.

Cos’è Ecwid?

Ecwid è un servizio online sviluppato da un team di specialisti statunitensi e russi, che permette di creare un negozio online e di inserirlo all’interno di qualsiasi piattaforma o pagina social.

Al momento, la piattaforma vanta circa 300.000 venditori in 175 stati ed è stata tradotta in 45 lingue. In termini di fruibilità risulta essere molto simile ai più famosi BigCommerce, Shopify o Squarespace ma, a differenza di questi, si rivolge anche ad aziende che non vogliono avviare un sito da zero.

La sua caratteristica principale infatti, è quella di integrarsi rapidamente nel sistema. Tale operazione è possibile anche attraverso il mirror del sistema, una copia su vari altri siti per vendere altrove online. In definitiva, è possibile gestire tutti questi siti da un’unica posizione centralizzata anziché passare da più dashboard.

Ecwid ecommerce

Foto di A. and I. Kruk su Shutterstock

Come funziona l’e-commerce con Ecwid

Ecwid mette a disposizione dei codici da poter inserire su qualsiasi sito internet, da una semplice pagina HTML a una vetrina realizzata con Joomla, WordPress o Wix tanto per fare un esempio. Non è quindi richiesta nessuna competenza di programmazione perché il negozio è in incorporabile ovunque.

La piattaforma è ottimizzata per tutti i browser e dispositivi desktop, tablet o smartphone: il carrello, tramite la velocissima interfaccia AJAX, asseconda i clienti e permette loro di sfogliare il catalogo facilmente dovunque si trovano. Nelle opzioni di Ecwid, inoltre, è possibile scegliere che stile applicare alle schede prodotto (fra alcuni stili molto sobri, per potersi adattare ai template più svariati).

Il pannello gestionale di Ecwid consente all’utente di avere il massimo controllo sull’inventario dei prodotti sul cambiamento dei metodi di consegna, sulle impostazioni dei metodi di pagamento e molto altro e permette anche di abilitare la condivisione tramite le reti social per i clienti che ne hanno bisogno.

Grazie a Ecwid il tuo e-commerce trasformerà la tua attività un servizio continuo e moltiplicherà le tue possibilità di business e permettendoti di risparmiare e pianificando più facilmente le tue azioni commerciali.

I vantaggi di un e-commerce con Ecwid

  • Esiste un pacchetto di avviamento per i venditori senza sito web.
  • Ecwid fornisce plugin per l’integrazione con la maggior èarte delle piattaforme di hosting.
  • Ecwid consente di creare un negozio online multilingue.
  • È conforme al GDPR

Ecommerce e mercati: 4 tendenze su cui puntare secondo Facebook

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Un e-commerce permetta alla tua attività un servizio sempre attivo di vendita, moltiplichi le tue possibilità di business e ti permette di risparmiare in quanto i costi di un e-commerce sono più contenuti. Inoltre, pianifichi più facilmente le tue azioni commerciali e ti permette di acquisire una maggiore visibilità.

 TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

In copertina: Foto di igor moskalenko su Shutterstock