Il nuovo catalogo Lema: un arredamento 100 % Made in Italy

Nata come piccola bottega italiana, con il trascorrere del tempo Lema diventa un’azienda di grande successo nel settore arredamento. Ecco la storia e tutte le novità più interessanti del catalogo.

L’azienda Lema è stata fondata intorno agli anni trenta come piccola bottega artigianale, specializzandosi man mano nel settore dell’arredamento classico. Oggi il catalogo Lema offre moltissime proposte di alto design Made in Italy. Ecco quali non lasciarsi scappare.

Azienda Lema: una storia tra tradizione e innovazione

Sono i lontani anni 30′ quando Angelo Meroni decide di aprire una piccola bottega ad Arosio, Brianza, dedicandosi alla realizzazione di arredi classici. Già negli anni 50′, la bottega diventa un negozio affermato nel centro di Milano ed iniziano così le prime collaborazioni con designer e altre personalità di successo. Nel 1978 l’azienda produce ‘Lo Scaffale’, il primo sistema a spalla portante mai realizzato in Italia su scala industriale e nel 1981, segue ‘Armadio al centimetro’, il primo armadio industriale realizzato su misura. Proprio grazie a queste invenzioni degne di nota, il successo dell’azienda diventa sempre più evidente, non solo a livello nazionale ma anche mondiale. Lema, infatti, è stata scelta per moltissimi progetti di design in tutto il mondo, da Londra a New York. Di seguito tutte le proposte più emergenti offerte nel catalogo Lema.

Armadi Dandy ed Elegant: le proposte del catalogo Lema

L’azienda Lema presenta moltissime novità per quanto riguarda gli armadi. Oltre ad una grande varietà con il sistema di apertura, che sia scorrevole, battente o complanare, le infinite proposte sono molto versatili e adattabili su misura. Tra i modelli più apprezzati dalla clientela spiccano sicuramente Dandy ed Elegant. Il primo è caratterizzato dal frame in metallo e da pannelli in vetro: si tratta di un modello riducibile in altezza, profondità e larghezza, per cui si adatta perfettamente alle possibili esigenze personali dei clienti. Elegant si contraddistingue per una superficie distesa e compatta, in perfetto stile minimal, interrotta soltanto dalla maniglia. Il modello è disponibile in diverse finiture, anche per le soluzioni ad angolo.

catalogo Lema

Catalogo Lema: arredamento Made in Italy personalizzato – Foto di Canva

Cabine armadio: Hunger, Novenove e Open

Dotate di un sistema aperto, le cabine armadio proposte da Lema puntano alla creazione di uno spazio arricchito con tutte le funzionalità possibili, in modo da creare una perfetta comfort zone. Il catalogo presenta tre modelli principali: Hungar, Novenove e Open. Il primo è stato disegnato da Piero Lissoni ed è caratterizzato dalla perfetta fusione tra i due materiali principali: il legno e il vetro. Per quanto riguarda Novenove e Open, entrambi sono stati progettati da Officinadesign Lema  con l’obiettivo di garantire una massima versatilità e funzionalità. Novenove ha una struttura realizzata con dei pannelli a muro ed ha la possibilità di misure regolabili. Open si distingue per la totale assenza di ante, scelta che rende il design lineare, moderno ed elegante.

catalogo Lema

Catalogo Lema: arredamento Made in Italy personalizzato – Foto di Canva

catalogo Lema

Catalogo Lema: arredamento Made in Italy personalizzato – Foto di Canva

Air cleaning sistem

Air Cleaning System è un nuovo sistema di armadio moderno proposto dal catalogo Lema. L’armadio, infatti, comincia man mano a perdere la sua unica funzione contenitiva, iniziando ad assumere un ruolo principale nella sanificazione degli indumenti e tutti gli oggetti che contiene al suo interno.  Al giorno d’oggi, con una vita frenetica e piena di impegni, il guardaroba di una persona può rimanere contaminato da eventuali virus, batteri, muffe e molto altro ancora. Proprio per fronteggiare questa situazione, Lema ha dato vita a questo sistema moderno e innovativo, capace di ridurre fino al  90% i cattivi odori e la carica batterica, senza ovviamente disturbare l’estetica del capo. Air cleaning sistem, oltre ad essere disponibile per modelli di diverse dimensioni e tipologie, è presente in due finiture verniciate. Inoltre, durante l’applicazione, il dispositivo è particolarmente silenzioso e impercettibile.

Quali altri prodotti offre il catalogo Lema?

Oltre alle diverse e innovative tipologie di armadi e guardaroba, il catalogo Lema presenta anche altri complementi e accessori d’arredo di altissima qualità. In ordine, il catalogo offre: divani, contenitore notte, letti, libreria, madie, poltrone, pouf, scrittoi e consolle, sedie, specchi e tavoli. Si tratta di articoli realizzati con materiali e finiture assolutamente validi e 100% Made in Italy.

catalogo Lema

Catalogo Lema: arredamento Made in Italy personalizzato – Foto di Canva

catalogo Lema

Catalogo Lema: arredamento Made in Italy personalizzato – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Lema ha partecipato a numerosi progetti negli hotel più prestigiosi di tutto il mondo per la fornitura di un arredamento personalizzato e di qualità. Alcuni esempi sono: l’arredo completo del The Central a Lussemburgo, l’istallazione di 153 camere da letto al Great Scotland Hard Hotel, l’arredamento totale per il Clayton a Londra, la progettazione di 193 camere, di cui 10 suite, per il The Dixon a Londra e moltissimi altri ancora.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Condividi su
Scritto da