Vai al contenuto
bonus tende da sole 2023

Come funziona il bonus tende da sole 2023?

Condividi L'articolo su

Il bonus tende da sole è un incentivo riproposto anche nel 2023. Ecco cos’è, come funziona e chi può accedere al bonus tende da sole 2023.

Il bonus tende da sole 2023 è un incentivo finalizzato a sostenere l’acquisto di tende da sole. Di seguito maggiori informazioni su chi può inviare la richiesta ed entro quando.

Cos’è il bonus tende 2023?

Proposto per la prima volta con il decreto ministeriale del 6 agosto 2020 e poi successivamente riapprovato, il bonus tende da sole 2023 è un incentivo che è stato rinnovato anche il 2023 e il 2024. Si tratta di una detrazione che può raggiungere un importo massimo pari a 30 mila euro e che è finalizzato a sostenere le spese relative all’acquisto e installazione di tende da sole, ovvero tende realizzate per proteggere alcune determinate zone dalla luce solare. L’incentivo, quindi, fa parte della sezione di bonus volta a sostenere l’efficienza energetica delle case.

bonus tende da sole 2023
Come funziona il bonus tende da sole 2023 – Foto di Canva

Caratteristiche principali del bonus: ecco cosa sapere

Il bonus tende da sole si presenta come una detrazione pari al 50% di tutte le spese sostenute a livello complessivo per l’acquisto e l’installazione di tende da sole. L’importo massimo su cui poter calcolare la detrazione è di 60 mila euro, per cui è possibile ottenere una detrazione massima pari a 30 mila euro. Inoltre, è bene evidenziare che è possibile richiedere più tende da sole da un medesimo proprietario per strutture differenti. Il bonus può essere ottenuto in tre modi differenti:

  • detrazione divisa in 10 anni di rate a pari importo;
  • sconto sulla fattura;
  • cessione del credito di imposta.
bonus tende da sole 2023
Come funziona il bonus tende da sole 2023 – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News