Blanc, la nuova maschera che protegge dal Covid

Blanc è la nuova maschera che protegge dal Covid. Può sembrare una provocazione, ma è stata messa a punto come la migliore soluzione anti-virus. Infatti, Blanc copre occhi, naso, bocca e purifica l’aria che si respira.

Il progetto ideato da Blanc

La maschera ideata da Blanc in stile Daft Punk non è un tentativo di imitare il film Io Robot anche se il suo design ricorda molto gli scenari futuristici fin ora rappresentati solo in grandi film. L’obiettivo è proporre un rimedio contro il pericolo di contagio da Covid-19. Oltre a coprire naso e bocca, infatti, questa maschera copre anche gli occhi grazie a una visiera colorata davanti a loro. Pertanto, la protezione offerta da Blanc è completa, elimina il rischio di entrare in contatto con il virus grazie a due filtri HEPA, che filtrano l’aria purificandola e bloccando il 99,97% di particelle e microrganismi. Questi che sono in dotazione vanno cambiati ogni due settimane.

Blanc l’innovativa maschera che protegge dal Covid

L’Innovativa maschera Blanc offre una protezione certa. Tuttavia, il progetto deve fare i conti anche con un’altra importante realtà, ovvero il mantenimento della privacy, intesa in questo caso nella protezione della propria identità. Infatti, riconoscere chi indossa Blanc, la maschera modulare, composta da due metà verticali è impossibile. In ogni caso, chi la indossa non deve preoccuparsi della mancata visibilità. Grazie all’azione del filtro la visiera non si appanna mai ed inoltre, grazie all’imbottitura interna può essere indossata anche da chi porta gli occhiali.

In Emilia Romagna arriva la mascherina che distrugge il Covid

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?

  • Speranza ha firmato le ordinanze con cui Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte diventano nuovamente gialle, mentre l’Abruzzo sarà arancione a partire da domenica.
  • Il bollettino diffuso dal ministero della Salute, sull’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia, segna un leggero incremento dei nuovi positivi, ma il tasso di positività resta stabile. La curva del contagio sta calando, anche se resta drammaticamente alto il numero dei morti (qui il bollettino del 10 dicembre), che anche oggi è di poco sotto a quota 800.
  • Per portare la maschera Blanc più ore senza avere fastidi c’è la fascia per la testa da piazzare sulla nuca e chi vuole assicurarsene una può prenotarla qui al costo di circa 65 euro, con spedizioni in programma dal prossimo marzo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l'Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A - la Libera Università delle Arti. Ha collaborato con la Caucaso Factory all'opera cinematografica "Lucus a Lucendo. A proposito di Levi" e con ONG come Mani Tese e ActionAid a progetti su temi quali l’Innovazione Sociale, l'Inclusione Sociale e la Sostenibilità. Sperimenta non solo strumenti fotografici e videografici, ma anche diverse tecniche di scrittura, dai reportage ai saggi.