Il palazzo Rose di Lione Messi in Francia tra lusso e prestigio

L’abitazione del celebre calciatore Lione Messi è considerata molto più di una casa. Si tratta di un vero e proprio edificio di design, tra lusso, fascino e prestigio. Ecco maggiori informazioni sulla casa Messi a Parigi.

In seguito la vittoria ai mondiali, il successo del calciatore Messi ha raggiunto il vero e proprio apice della sua carriera. Il calciatore, al giorno d’oggi, vive a Parigi con la sua famiglia in una casa all’insegna del design e del lusso. Di seguito alcune caratteristiche e informazioni sulla casa Messi situata nella capitale francese.

Dove abita Lione Messi?

La casa di Leo Messi si trova a Parigi, presso il quartiere Neuilly-sur-Seine, nella zona ovest della capitale. L’abitazione è nota come ‘Palais Rose‘, denominazione datagli per i pilastri di marmo rosa che contraddistinguono la facciata principale. Nello specifico, il palazzo è strutturato su due piani e circondato da un enorme giardino ben curato. La casa, come si è evince, è molto più che una semplice abitazione. Si tratta di una residenza dotata del massimo comfort e caratterizzata da un design storico, lussuoso e unico nel suo genere. All’interno del Palais Rose si trova una piscina di circa 16 metri, una palestra, un campo da squash, un cinema, una casa per gli ospiti, una sala giochi e molto altro ancora. Tra le svariate stanze, con suite, camere da letto e saloni, si arriva ad un totale di 30 stanze. Si tratta, in sintesi, di un’abitazione che si estende per 2.000 metri quadrati. Il palazzo, infine, è dotato di un parcheggio per le auto del calciatore.

casa Messi

La casa di Lione Messi a Parigi un progetto di design di lusso – Foto di Canva                           

Palais Rose: un’abitazione di prestigio per il calciatore più famoso al mondo

Costruita nel 1899, la villa è considerata un vero e proprio monumento storico del Paese, dove hanno soggiornato anche personalità come il poeta Robert de Montesquioue e il presidente francese Charles de Gaulle. Conosciuto come il Palais Rose o anche come Pink Palace, la villa presenta alcune sale che ricordano il prestigioso stile alla Versailles, mentre altre camere sono molto più moderne e garantiscono il massimo della comodità. La villa è immersa completamente all’interno del parco Ibis di Le Vésinet, circondata dal verde e dalla natura.

casa Messi

La casa di Lione Messi a Parigi un progetto di design di lusso – Foto di Canva

Quanto vale casa Messi? Il prezzo di affitto del Palais Rose

Insieme alla moglie Antonella Roccuzzo e alla sua famiglia, il pluripremiato calciatore Leo Messi vive già da alcuni mesi all’interno del famoso Palais Rose. Lo sfarzoso castello si ispira, secondo la tradizione, al Grand Trianon del 1900. Secondo quanto dichiarato, l’abitazione del calciatore Messi è stata valutata da Sotheby’s ben 48 milioni di euro. L’affitto mensile, quindi, ruoterà intorno ai 20 mila euro.

casa Messi

La casa di Lione Messi a Parigi un progetto di design di lusso – Foto di Canva

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi su
Scritto da