Gres porcellanato in legno: come arredare gli esterni

Il gres porcellanato effetto legno non è solo un materiale ideale per i rivestimenti della casa. No, si tratta di una soluzione perfetta anche per arredare il giardino, il terrazzo, il patio e il portico e qualsiasi altro spazio outdoor. Ecco qualche informazione utile in merito.

Il gres porcellanato è uno dei materiali più utilizzati oggi per la produzione delle piastrelle. È molto resistente ai carichi del peso, agli urti, alle muffe e alle macchie, ma anche agli sbalzi di temperatura e al freddo, oltre ad essere impermeabile, antiscivolo, igienico e molto facile da pulire.

Sul mercato possiamo trovare il gres porcellanato in un’infinità di versioni, finiture e colori, che possono accontentare ogni tipo esigenza e stile, come le tendenze rustiche, quelle high-tech, gli ambienti arredati con effetto marmo, pietra, ma anche legno o cemento, finiture semi-lucide e levigate.

Una delle caratteristiche che rende il gres porcellanato una delle scelte più gettonato nell’acquisto dei rivestimenti è il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, con un costo che varia sempre a seconda delle miscele della pasta di cui si compone, che possono contenere al loro interno più o meno materiali di pregio volte a realizzare finiture che possono essere a loro volta semplici o più elaborate.

gres porcellanato

Di Elegant Bay – Shutterstock

Il gres porcellanato e i rivestimenti esterni

Il gres porcellanato si utilizza sia per gli ambienti interni ma anche per quelli esterni. Questo materiale è particolarmente adatto al rivestimento dei pavimenti del balcone, del terrazzo e di qualsiasi altro spazio all’aperto, anche a bordo piscina. La sua resistenza lo rende particolarmente adatto agli ambienti esterni, dove assicura una buona resa in termini di resistenza agli agenti atmosferici che, si sa, contribuiscono e di molto a usurare le superfici con il passare del tempo.

Inoltre, se utilizzato per il rivestimento degli esterni, il gres porcellanato permette di ricreare quella continuità estetica tra lo spazio chiuso e quello esterno e di ampliare visivamente anche gli spazi interni. In altre parole, il gres porcellanato si candida ad essere il materiale ideale per rivestire, anche gli esterni.

Veranda, giardino, relax giardino

www.shutterstock.com

E poi, il gres porcellanato in legno utilizzato per gli spazi esterni ci permette anche di integrare perfettamente il materiale, che richiama in tutto e per tutto il legno nel colore, nelle finiture e anche nei difetti, con l’ambiente esterno. E il legno è per eccellenza il materiale della natura, quello che richiama gli alberi, i boschi e i paesaggi più incontaminati. Una scelta perfetta, insomma.

Se siete alla ricerca di una soluzione elegante, che richiama il legno nella sua accezione più naturale, elegante e di design, Webtiles può essere la risposta a tutte le vostre domande. Il suo ampio e ricco catalogo vi mette a disposizione una scelta variegata e adatta a ogni esigenza e a ogni vostro gusto estetico. Sarete seguiti in ogni vostro passo grazie a un servizio puntuale e studiato su misura per venire incontro alle esigenze del cliente. Impossibile non trovare la soluzione giusta per voi!

Tante idee per arredare un terrazzo estivo

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sul design & arredamento continua a seguirci su www.habitante.it

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.