Aziende arredo green in Campania
Lo sviluppo sostenibile per la regione Campania è una vera e propria priorità. Stando ai dati Ipsos del 2018, infatti, tra i principali problemi da risolvere, secondo il 35% della popolazione, vi sono quelli legati all’ambiente.
Sono moltissimi i settori che, oggi, cercano di operare in maniera sempre più sostenibile, scegliendo nuovi materiali, nuove energie e riducendo al minimo sprechi e consumi.
Tra i settori in cui vi è un occhio di riguardo all’ambiente in Campania non manca di certo quello dell’arredamento.
Tra le principali aziende di arredo green in Campania vi sono:
- C-Cubo Woodesign
- Formaperta
- La Casa Dell’Artigiano
C-Cubo Woodesign
C-Cubo è l’azienda di ecodesign con sede a Napoli. Il suo obiettivo è quello di offrire prodotti unici, artigianali e di design.
Un lavoro in continua evoluzione ed al passo con le tecnologie che permette di realizzare gli arredi a mano con il supporto del mondo digitale.
L’azienda, inoltre, non lascia nulla al caso. Tutto è studiato nei minimi dettagli con amore, ricerca e dedizione.
C-Cubo punta alla realizzazione di arredi originali e creativi capaci di unire la grande esperienza nel settore ma anche tutte le nuove competenze.
L’arredamento punta ad essere estetico e funzionale, creando elementi che sappiano regalare agli ambienti domestici, ma non solo, design e comfort.
Infine, il marchio offre una vasta gamma di soluzioni tutte ecosostenibili e Made in Italy al 100%.
Prodotti biologici in Campania: le principali 10 aziende bio campane
Formaperta
“L’eco-design con un’anima green che diventa un manufatto di comunicazione.”
Formaperta è l’azienda con sede operativa a Pagani (SA) che opera da anni nel settore dell’eco-design e dell’architettura, progettando e dando vita a prodotti sostenibili in cartone ondulato.
Tantissimi arredi ed allestimenti adatti ad ogni ambiente, realizzati con tecniche ad incastro e senza l’utilizzo di colle.
Per la realizzazione dei suoi elementi di design, inoltre, l’azienda sceglie inchiostri ad acqua e tecniche di taglio e di stampa con un minimo impatto ambientale.
Formaperta vanta, poi, la certificazione FSC®. Quest’ultima è una certificazione internazionale che garantisce la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti. Un modo per dimostrare in maniera trasparente e controllata la propria attenzione ad una gestione forestale responsabile.
Inoltre, lo studio LCA consente di conoscere in dettaglio l’impatto ambientale, di ogni fase del ciclo di vita, del proprio prodotto.
Insomma, un’azienda attenta all’ambiente e che sviluppa progetti mirati di riduzione dell’impatto ambientale.
Aziende arredo green in Campania: La Casa Dell’Artigiano
Casa Dell’Artigiano Sas Di Garante Gaetano è un’azienda di Giugliano in Campania (NA) specializzata nella produzione di mobili per cucina e porte in legno massello.
Grazie alla grande esperienza qui è possibile dar vita a prodotti dallo stile vario, capaci di soddisfare ogni esigenza e gusto.
Il grande amore per i materiali naturali ed ecologici, poi, ha portato alla ricerca di nuovi approcci creativi, capaci di garantire il massimo rispetto dell’ambiente.
L’azienda, poi, punta a combinare tecniche tradizionali a processi innovativi e tecnologici, permettendo la creazione di arredi duraturi nel tempo e con eccellenti finiture. Ogni prodotto è curato con la massima attenzione, garantendo un risultato di altissima qualità.
La Casa Dell’Artigiano Sas Di Garante Gaetano, quini, offre arredi e soluzioni su misura perfette per soddisfare le richieste di una vasta clientela, sia per progetti residenziali che per quelli alberghieri o commerciali.
Unesco Italia: alla scoperta del Centro Storico di Napoli
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?
- Secondo il report “Deforestazione e cambiamento climatico” per soddisfare i consumi della popolazione italiana ogni anno vengono abbattuti circa 360.000 ettari di foresta.
- L’Italia è, dopo la Germania, al secondo posto nel gruppo degli otto Paesi europei responsabili dell’80% della distruzione delle foreste di natura indiretta. Ciò poiché tutto si realizza attraverso materie prime importate da Paesi tropicali, ma lavorati e consumati nell’UE.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it