Casa in campagna: 3 motivi per desiderarne una

Per gli amanti della natura la casa in campagna è un sogno che deve diventare realtà.

I più fortunati che ne sono già in possesso la utilizzano come casa vacanze. Vengono sfruttati la pace e la tranquillità dei luoghi in cui sorgono, scappando da caos cittadino e stress quotidiano. La casa in campagna offre una vasta gamma di alternative volte all’arredamento, potendo optare per uno stile rustico ma anche uno più moderno. La cucina è il cuore della casa in campagna: deve essere spaziosa e accogliente. Anche il salone deve avere la sua parte, pertanto si consiglia di puntare forte su pavimenti pregiati lasciando le murature già esistenti. Ovviamente nessuno vi impedisce di stravolgere tutto l’assetto della casa rendendola personalizzata al 100%.

Ma ci sono tre cose in particolare che una casa in campagna può sfoggiare più di altre.

La veranda

casa in campagna habitante

Shutterstock – Ilia Torlin

La maggior parte della case di campagna ne posseggono una, se la vostra non ce l’ha potrete tranquillamente aggiungerla. Stiamo parlando della veranda, uno spazio in più da sfruttare sia in inverno che in estate. Magari farla in vetro, con l’affaccio sul giardino, così da rendere un tè con gli amici un pomeriggio di totale relax full immersion nella natura. Potrete arredarla come preferite. Un tavolo da pranzo e due poltrone saranno sufficienti a creare un ambiente piacevole e accogliente.

La piscina

Anche la piscina è un valore aggiunto della casa in campagna. Gli ampi spazi all’aperto permettono di scegliere la grandezza della piscina senza snaturare il giardino, scegliendo anche una posizione strategica sul dove piazzarla. La piscina creerà un ambiente completamente diverso dai mattoni e dal legno della tipica casa in campagna. Inoltre offrirà numerose giornate all’aperto in compagnia di amici e parenti. Per gli amanti delle feste è sicuramente un’arma in più.

La cantina

casa in campagna habitante

Shutterstock – Lukas Gojda

Immaginate questa bellissima casa in piena campagna a tre piani con tanto di veranda e piscina. Avete a disposizione già due ambienti di rara fattura da sfoggiare e da godervi nei momenti di pausa. Perché non sfruttarne un terzo? Le case in campagna godono della possibilità di piazzare al loro interno una bella cantina. Naturalmente bisogna amare il buon vino ma questa non è una cosa rara tra gli amanti della campagna. Se vi piace collezionare o gustarvi dell’ottimo vino durante i vostri pasti, la cantina è l’ambiente in più che fa sicuramente al caso vostro. Assicuratevi di creare un ambiente con la giusta umidità e le vostre bottiglie avranno trovato l’habitat che fa al caso loro.

La casa in campagna offre innumerevoli possibilità di trasformazione e fantasie di arredamento. Gli ampliamenti della casa sono più semplici visto i presunti ampli spazi a disposizione. Quest’ultimi possono creare la sensazione di un ambiente libero, dove la mancanza d’aria è solo un brutto ricordo. Possono esserci travi a vista o grandi facciate che caratterizzano l’immobile rendendolo unico.

La casa di campagna è la soluzione perfetta per tutti coloro che non riescono a vivere in pochi mq e allo stesso tempo vogliono tenersi lontano dal rumore delle grandi città.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • La popolazione mondiale si ripartisce oggi tra 4,2 miliardi di persone che vivono in città (55%) e 3,4 miliardi che vivono ancora in campagna o in piccoli centri.
  • Ogni anno circa l’1% di questi 7 miliardi e 600 milioni di persone che abitano oggi la Terra lascia le campagne. Significa che ogni anno 76 milioni di persone (più dell’intera popolazione di Paesi come l’Italia o la Francia) va a vivere in città.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

 

Share Post