Merano WineFestival 2019: il vino in una cornice unica

Un bicchiere d’acqua quando il nostro corpo ha sete è come un bicchiere di vino quando ha sete la nostra anima. Ecco perché un pasto senza vino mi fa pensare a un bambino incapace di ridere.
Mario Soldati

Il Meran0 WineFestival 2019 si è appena concluso, ma l’attesa per il prossimo è già alta. Infatti, è una delle manifestazioni enoiche più suggestive e interessanti nel panorama italiano. La location unica, contribuisce in maniera decisiva a valorizzare le eccellenze enogastronomiche presenti.

Merano WineFestival 2019: La storica manifestazione, giunta quest’anno alla ventottesima edizione, si è confermata una data da non perdere. Cinque giorni dedicati al vino e la cibo di qualità, racchiusi nel suggestivo centro storico di Merano. Una bellissima location resa ancor più spettacolare dalle cime innevate delle alpi trentine , che la circondano. Presenti al Festival oltre 950 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo e più di 120 artigiani del gusto.

Merano winefestival 2019

shutterstock Di serenarossi

Merano WineFestival 2019: il gusto del vino in una cornice unica

All’interno delle sale del Kurhaus di Merano, sono stati ospitati migliaia di visitatori ed esperti del settore, che hanno potuto assaggiare i vini dell’annata attualmente presente sul mercato, e in alcuni casi vere e proprie rarità, portate dalle cantine. Molto interessante anche la sezione dedicata ai distillati e alle birre, dove era possibile degustare Gin, Whisky, Sakè, birre artiginali, ecc., particolari, originali e ricchi di gusto. Tutte esperienze veramente divertenti ed educative.

Merano winefestival

shutterstock Di Olesya Kuznetsova

La presenza degli oltre 100 artigiani del gusto, rende questa manifestazione veramente completa. Infatti, se Mario Soldati sosteneva giustamente che, un pasto senza vino è paragonabile a un bambino che non sa ridere, è altrettanto vero che il vino insieme a del buon cibo raggiunge la perfezione.

Merano WineFestival 2019: il gusto del vino in una cornice unica

Oltre 100 eventi suddivisi in cinque giornate, si sono susseguiti nel programma del Merano WineFestival 2019. Tanti i personaggi di spicco presenti, tra cui Riccardo Cotarella, Franco Pepe, Gino Sorbillo, Gennaro Esposito, ecc.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Il campanile della chiesa parrocchiale di Merano possiede 7 orologi da campanile. Nel XVIII secolo, le case del centro storico di Merano si innalzarono molto in altezza e in molti luoghi del paese non era più possibile vedere i quattro orologi esistenti.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Merano WineFestival 2019. Le novità della 28ª edizione