Vai al contenuto
google sede milano

Google sede Milano: alla scoperta dell’innovativo ambiente di lavoro

Condividi L'articolo su

Modernità e innovazione sono le parole perfette per descrivere il design di Google sede Milano. Di seguito maggiori informazioni e dettagli a riguardo.

Google sede Milano si presenta come una struttura innovativa e dotata di qualunque tipo di comfort per i suoi dipendenti. Di seguito alcune caratteristiche da conoscere della sede.

Google: ecco come è nato il colosso mondiale del web

Nata il 4 settembre 1998 a Menlo Park, negli Stati Uniti, Google è una delle aziende più importanti e leader al mondo, presentandosi come un motore di ricerca web più utilizzato ancora oggi.

In particolare, l’azienda è stata fondata da due giovani studenti dell’Università di Stanford, rispettivamente Larry Page e Sergey Brin. I due, infatti, ebbero la brillante idea di sviluppare un motore di ricerca sfruttando l’analisi matematica delle infinite relazioni che possono creare i diversi siti web tra loro.

Di conseguenza, la loro analisi si fondava proprio sull’idea che una pagina con più link è, in modo automatico, più considerevole e degna di nota rispetto alle altre. Così, nel 1996 i due giovani iniziarono a collaborare su questo nuovo progetto universitario arrivando, appena due anni dopo, a dare vita al motore di ricerca più conosciuto a famoso al mondo.

Al giorno d’oggi, Google si contraddistingue come la società con il più alto valore al mondo. Basti pensare, infatti, che l’azienda ha raggiunto un valore pari a 533,20 miliardi di dollari.

google sede milano
Google sede Milano un’Incursione nell’innovativo ambiente di lavoro – Foto di Canva

Google e la filosofia lavorativa dell’azienda più conosciuta al mondo

Come già evidenziato, Google si è da sempre contraddistinta come un’azienda innovativa e controcorrente. Eppure, proprio questa sua unicità di azione ha permesso all’azienda di raggiungere quella vetta che la distingue oggi.

Nello specifico, tra le peculiarità che contraddistinguono l’azienda, è possibile citare la particolare filosofia lavorativa della medesima. In particolare, secondo l’azienda Google, è importante offrire ai propri dipendenti una massima efficienza e confort, così da stimolare una massima resa lavorativa. Di conseguenza, sarà possibile incentivare un miglioramento dei risultati stessi dei lavoratori e, a sua volta, dell’azienda stessa. Trovandosi in un ambiente comodo e rilassante, il dipendente non si sente più sotto stress lavorativo, anzi è stimolato nello sviluppo di creatività e innovazione, qualità fondamentali per i lavoratori dell’azienda.

google sede milano
Google sede Milano un’Incursione nell’innovativo ambiente di lavoro – Foto di Canva

Google sede Milano: caratteristiche principali dell’ambiente di lavoro

Come già anticipato, l’obiettivo dell’azienda Google è quello di garantire uno spazio confortevole e accogliente per i suoi dipendenti, in modo da stimolare creatività e operosità lavorativa. Eliminando lo stress e favorendo una buona relazione tra luogo di lavoro e dipendenti, si potrà incentivare in modo rilevante la resa finale del lavoro.

In particolare, Google sede Milano ha sede presso l’area di Porta Nova, vicino il Bosco Verticale e la base Unicredit. La struttura è stata ideata e realizzata dall’azienda professionista Albera Monti & Associati, nota anche come AMA. Nello specifico, i designer si sono impegnati nel dare vita a progetti con spazi di lavoro e di riposo particolarmente comodi ed efficienti. Inoltre, è bene evidenziare che Google ha siglato un contratto per almeno la metà degli 11 piani dell’edificio, andando a raggruppare in totale una superficie di almeno 5.000 metri quadri.

Per quanto riguarda la parte esterna, la struttura presenta tre facciate realizzate in vetro che, oltre all’alto design, consentono di sfruttare al meglio la luce solare. Infine, per quanto concerne i sistemi di raffreddamento e riscaldamento dell’edificio, si è preferito optare per impianti innovativi ed efficienti dal punto di vista energetico.

google sede milano
Google sede Milano un’Incursione nell’innovativo ambiente di lavoro – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News