Case da sogno: idee di ispirazione dalle case più belle del mondo

Nonostante il concetto di bello sia soggettivo, di fronte a qualcosa di mastodontico e impressionante è difficile rimanere indifferenti. Ci sono un sacco di abitazioni tra Australia, Europa, Stati Uniti ed Estremo Oriente che possono rientrare nella definizione di case più belle del mondo.

Le case prefabbricate: tutte le novità

Case da sogno: One Hyde Park, Londra

Si tratta del grattacielo più caro al mondo. È dotato di innumerevoli gadget lussuosi, dai rivestimenti in marmo fino ai divani semicircolari ricolmi di cuscini. Un luogo unico nel suo genere per chi ama il design moderno

Casa Antilla, Mumbai

Mukesk Ambani è l’uomo più ricco dell’India e la sua abitazione si ispira al fiore di loto e al sole. È in grado di ospitare più di una famiglia. Ha anche una parte adibita a garage per le auto delle famiglie.

Casa sulla cascata, Pennsylvania

La Casa sulla cascata, è una villa realizzata dal celebre architetto Frank Lloyd Wright, ed è uno dei capolavori dell’architettura organica e non può non comparire nella lista delle case più belle al mondo. Realizzata tra il 1936 e il 1939 ha come obiettivo quello di promuovere l’armonia e l’equilibrio tra l’intervento dell’uomo e la natura. Questa casa è costruita in pietra e calcestruzzo armato ed è adagiata sopra un corso d’acqua in Pennsylvania. Si tratta della residenza privata dell’imprenditore statunitense Edgar J. Kaufmann, e oggi è una casa museo aperta al pubblico con migliaia di visitatori ogni anno.

Permessi per una casetta in legno in giardino

Villa Leopolda, Costa Azzurra

Questa villa è stata costruita tra gli anni Venti e Trenta del secolo scorso, e ha avuto nel corso dei decenni illustri proprietari tra cui anche Gianni Agnelli. È famosa per essere stata utilizzata come set per numerosi film, tra cui Caccia al ladro di Alfred Hitchcock.

Hearst Castle, California

Il castello Hearst è una residenza edificata in California dal magnate dell’editoria William Randolph Hearst. È un edificio composto da ben quattro edifici (Casa Grande, Casa del Mar, Casa del Monte e Casa del Sol) per una superficie totale di oltre ottomila metri quadrati. In questa maxi area trovano spazio una serie di architetture ammirate da Hearst in giro per il mondo, dallo stile delle cattedrali spagnole del sedicesimo secolo ai templi dell’antica Roma.

Fleur de Lys, California

Fleur de Lys è un’abitazione di oltre quattromila metri quadrati costruita in California, a Los Angeles, circa una ventina di anni fa. L’architetto, per costruirla, ha avuto precise istruzioni, cioè di ispirarsi alla reggia di Versailles, la residenza fatta edificare da Luigi XIV, il Re Sole.

Abitazioni nel mondo: 10 case tipiche

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?

  • La casa più costosa al mondo vale 405 milioni di dollari. È Villa Les Cèdres, residenza di Saint-Jean-Cap-Ferrat fatta costruire nel 1879 da Leopoldo II del Belgio: 10 camere, un salone, un giardino d’inverno e un parco botanico di 14 ettari con oltre 20mila specie di piante.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post