Yesly, il sistema domotico flessibile e tutto italiano

Smart home 100 % Made in Italy con una applicazione che controlla luci e tapparelle elettriche attraverso un sistema smart.

Se anche IKEA sta puntando sui sistemi “smart home” significa che il mercato è ormai pronto ad accogliere nuovi prodotti in grado di svolgere funzioni innovative, che aiutino gli abitanti a vivere meglio il proprio spazio domestico.

È il caso del  sistema YESLY , realizzato dall’italianissima Finder, una azienda che ha sempre lavorato nel settore elettrico e che  risiede in provincia di Torino. Più precisamente ad Almese.

YESLY permette il controllo di luci e tapparelle elettriche attraverso il proprio smartphone, pulsanti wireless di design o comandi vocali.

.

.

È una soluzione che non comporta opere di ristrutturazione invasive. Con questa tecnologia  è possibile scegliere i dispositivi da controllare e decidere se rendere  smart una stanza alla volta oppure tutta la casa.

Il suo funzionamento è davvero semplice: attraverso un  relè multifunzione permette di accendere, spegnere o regolare l’intensità delle luci). Sempre con un relè o con uno specifico attuatore si potrà rendere automatica anche la gestione di tende e tapparelle elettriche.

 

.

Attraverso poi l’uso  di scenari e con un solo comando sarà possibile gestire contemporaneamente  luci e tapparelle per ottenere la giusta atmosfera in momenti specifici della giornata.

Attraverso l’app dedicata Finder YESLY (per iOS e Android) o attraverso il pulsante wireless BEYON, posizionabile in qualunque punto della casa, controlleremo ogni  funzione del sistema., che potrà essere anche governato al di fuori delle mura domestiche.

L’integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa permetterà poi di dialogare con comandi  vocali.

YESLY è sicuramente una delle soluzioni più interessanti per la smart home disponibili al momento sul mercato. E per chi volesse testare il dispositivo, sul sito dell’azienda produttrice è diponibile una experience interattiva.

 

IKEA punta sempre più sulla domotica: importanti novità

 

 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

 

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.