Vai al contenuto
Lampioni da giardino

Ecco quali sono i più bei modelli di lampioni da giardino in stile moderno

Condividi L'articolo su

I lampioni da giardino hanno da un lato lo scopo di fornire luce allo spazio outdoor di una abitazione ma dall’altro possono diventare un vero e proprio elemento di design. Ecco quali sono i più belli da inserire in un giardino dallo stile moderno.

Da quelli con i sensori di movimento a quelli ad energia solare oggi è possibile scegliere tra una vastissima gamma di lampioni da giardino. Ovviamente oltre al funzionamento e al tipo di illuminazione è importante basare tale scelta anche in relazione allo stile dello spazio esterno. Vediamo quali sono i modelli di lampioni più belli per un giardino moderno.

Lampione da giardino Lakko di Leroy Merlin

Alto 96 centimetri e largo 8 centimetri, questo lampione da giardino è in alluminio e in un elegante color antracite. Si tratta di una lampada a led integrata che fornisce una luce bianca neutra di 4000K. La parte superiore, che è quella da cui proviene la luce, è ampia e ricurva questo consente di illuminare una superficie abbastanza grande. Il design è semplice e per questo è facilmente abbinabile a qualsiasi tipologia di arredo del giardino. Inoltre è un lampione perfetto anche per illuminare vialetti, terrazzi e piscine. L’imballaggio di questo prodotto è in carta Kraft e sostenibile al 100%. Viene venduto al prezzo di 59,90 euro al pezzo.

Lampioni da giardino
Ecco quali sono i più bei modelli di lampioni da giardino in stile moderno – UNSPLASH

Paletto tubolare di Deghi

Alto ben 110 centimetri questo lampione da giardino è realizzato in acciaio inox e nikel spazzolato. Di colore cromo ha un design molto lineare e minimal, quindi perfetto per un giardino moderno e semplice. In grado di illuminare uno spazio molto ampio grazie alla forma tubolare ideata. appunto, per diffondere la luce a 360 gradi. Inoltre è particolarmente resistente pioggia e polvere. Viene venduto al prezzo di 34 euro al pezzo.

Picchetto solare Nanuta di Leroy Merlin

Per coloro che preferiscono qualcosa di non consueto ma diverso dal solito questo picchetto può essere una buona idea. Molto particolare nella forma e dotato di bei dettagli che irradiano la luce con un effetto tale da donare al giardino un’atmosfera unica. Alto circa 15 centimetri è dotato di un led integrato con 4 diverse modalità di luce: effetto fiamma, luce gialla, luce biance e Up&Down. Viene venduto al prezzo di 21,99 euro al pezzo.

Lampioni da giardino
Ecco quali sono i più bei modelli di lampioni da giardino in stile moderno – UNSPLASH

Lampione da esterno di Deghi

Di forma tubolare, in alluminio, e di colore antracite questo lampione da giardino è alto 65 centimetri e presenta alla sommità una forma sferica che rappresenta la parte da cui si irradierà la luce. Questo consente di avere un’ottima quantità di luce che raggiungerà la parte laterale e anche in alto dello spazio che si vuole illuminare. Risulta così perfetto da installare in giardino ma anche lungo i vialetti che si vuole siano ben illuminati. Viene venduto al prezzo di 46,99 euro al pezzo.

Lampioncino da giardino Whitney di Leroy Merlin

Tra le caratteristiche più evidenti di questo lampione da giardino da 59 centimetri di altezza ci sono il color ruggine e il design della parte superiore che è anche la porzione da cui viene irradiata la luce. Realizzato in alluminio con finiture inox. Questo lampione è ideale per illuminare vialetti, piccoli e grandi spazi verdi ed è poi anche indicato per luoghi esterni che risultano esposti a spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni. Questo lo rende perfetto per un giardino che presenta un sistema di irrigazione. Viene venduto al prezzo di 72,90 euro al pezzo.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Negli ultimi anni le preferenze degli italiani in fatto di casa sono cambiate, è difatti raddoppiato per esempio l’interesse per le case con giardino. Di conseguenza ha subito un profondo mutamento il mercato immobiliare spinto sempre di più dalla voglia degli italiani di disporre di spazi verdi sia all’interno che all’esterno delle abitazioni. Ad oggi si stima che il 74% delle famiglie può contare sulla presenza di almeno un balcone in casa mentre il 42% vive in una casa dotata di giardino.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News