Arredamento da giardini: chi sono i leader italiani?

Condividi L'articolo su

Il giardino, se ben tenuto e curato, è un elemento capace di valorizzare l’intera casa. Di seguito alcuni brand da seguire per un arredamento da giardini Made in Italy.

Se si desidera arredare il proprio giardino, non c’è soluzione migliore di confrontarsi con i principali leader italiani del settore. Questi ultimi, infatti, offrono una vastissima gamma di prodotti di alta qualità e design per l’arredamento da giardini.

1 Fiam

Fondata nel 1975 da un’idea di Francesco ed Ennio Favagrossa, l’azienda italiana comincia a crescere e svilupparsi sempre più. Man mano, Fiam raggiunge un alto livello di qualità, comfort e design, offrendo ai suoi clienti una vastissima gamma di prodotti da giardino. Nello specifico, spicca la sezione dedicata alle sedute di vario genere e stile, oggi vendute su scala mondiale.

2 Maffei

L’azienda italiana Maffei nasce nel 1953 come un ombrellificio, dove appunto si costruivano o riparavano ombrelli. Questo, però, questo prodotto diventa di stampo comune, per cui i clienti cominciano a preferire versioni più scadenti per spendere poco, l’attività comincia ad avvicinare il suo operato vero l’ombrellone da giardino. Così, con il trascorrere degli anni, l’azienda italiana comincia a svilupparsi sempre più in tutta Europa, grazie all’innovazione, l’esclusività e la qualità che caratterizza i suoi prodotti.

arredamento da giardini

Arredamento da giardini ecco chi sono i leader in Italia – Foto di Canva

3 Gervasoni

Fondata nel 1882, Gervasoni è un’azienda italiana familiare che nasce con l’obiettivo di diffondere a livello mondiale la sua concezione di living, inteso come un mondo di ricerca, potenzialità ed eleganza. Il catalogo dell’azienda offre una sezione molto prolifica ed aggiornata sull’outdoor. Tra lettini, divani, poltrone, dondoli, tavolini e molto altro ancora, l’azienda presenta sempre prodotti di lusso e di altissima qualità ai suoi clienti.

4 Talenti

Talenti è uno tra i brand più prestigiosi per l’outdoor firmato Made in Italy. L’azienda, nata nel 2005, è presente oggi nel mercato globale, presentando una realtà dell’arredamento da esterni moderna, funzionale ed elegante. Sul catalogo dell’azienda sono disponibili moltissimi prodotti, ideali per arricchire e abbellire il proprio giardino al meglio.

arredamento da giardini

Arredamento da giardini ecco chi sono i leader in Italia – Foto di Canva

5 Minotti

Era il 1948 quando Alberto Minotti decide di fondare a Meda quella che diventerà una delle aziende leader del Made in Italy. L’azienda Minotti presenta un catalogo molto sviluppato, distinguendosi tra indoor e outdoor. Per quanto riguarda quest’ultima sezione, è evidente come la collezione, che offre prodotti per il giardino, la veranda e l’esterno in linea generale, nasce con l’obiettivo di fondere innovazione e unicità.

6 Foppapedretti

Nata nel 1946 come azienda dedicata alla produzione di articoli legno, nel corso degli anni Foppapedretti si sviluppa sempre più, incentrando la propria attività sui mobili di arredamento per esterni ed interni. Oggi, l’azienda offre moltissimi prodotti da giardino, realizzati con la massima qualità e professionalità del mestiere per un risultato assolutamente impeccabile.

arredamento da giardini

Arredamento da giardini ecco chi sono i leader in Italia – Foto di Canva

7 Emu

Nata nel 1951, l’azienda Emu è oggi specializzata nella produzione per l’arredamento da esterno, nello specifico per il giardino. L’azienda offre moltissimi prodotti e articoli di alta qualità e design, ideale da scegliere per ricreare un ambiente moderno ed elegante.

8 Roda

L’azienda Roda presenta un catalogo dedicato quasi interamente all’arredamento per esterni, presentando infinite soluzioni di design. Nello specifico, il catalogo dell’azienda è strutturato in diverse linee, quali:  Living, Dining, Relax e Shade. Tra i prodotti più venduti, Roda offre tavoli, sedute, divani, gazebo, poltrone e così via, assicurando una comodità e relax massimi.

arredamento da giardini

Arredamento da giardini ecco chi sono i leader in Italia – Foto di Canva

9 Unopiù

Fondata nel 1978 nel centro della Tuscia, l’azienda Unopiù è uno dei principali marchi italiani di riferimento per l’arredamento e il design da esterno. L’azienda offre una serie vastissima di prodotti progettati con l’obiettivo di creare spazi eleganti e funzionali firmati Made in Italy.

10 Zenucchi Design Code

Nata a Brescia nel 2016, l’azienda Zenucchi è specializzata nella produzione di articoli per l’arredamento outdoor. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di garantire ai clienti una massima qualità della propria vita tramite, a sua volta, una massima qualità dei prodotti presentati. Nello specifico, Zenucchi presenta un’intera sezione dedicata all’outdoor, tra complementi d’arredo, divani, vasi, poltrone, pouf, lettini, tavoli e così via.

arredamento da giardini

Arredamento da giardini ecco chi sono i leader in Italia – Foto di Canva

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da