10 idee di stile per un albero di Natale particolare

Nonostante il Natale sia una di quelle feste legate molto alla tradizione, nulla vieta di sconvolgere il proprio albero a seconda dello stile di casa. Dal rosa al bianco, al blu, sono molti e belli gli alberi di Natale particolari.

Pensare fuori dagli schemi, lasciando alle spalle le regole tradizionali delle feste di Natale. Per questo, sono stati introdotti sul mercato bellissimi alberi di Natale particolari. Che sia un albero tutto blu, rosa o bianco, nulla vieta di seguire il proprio stile.

Cesto di Natale fai da te: idee e consigli per un pensiero originale

Alberi di Natale particolari: ecco, qualche idea da cui prendere spunto

Anche se il periodo Natalizio è un periodo molto legato alla tradizione, per quanto riguarda l’albero di Natale nessuno dice di non pensare fuori dagli schemi. Quindi, perché non farlo? Ed è proprio ciò che hanno fatto molte persone, sconvolgendo le tradizionali linee del Natale. Materiali insoliti e anche composizioni particolari ed uniche, questo è il nuovo modo di concepire le decorazioni di Natale.

10 alberi di Natale originali e molto particolari

  • L’albero di Natale composto da bottiglie di vetro, una composizione del tutto particolare. Però è stata utilizzata in molti luoghi, più economica e alla portata di tutti. Per uno stile minimal e un po’ industrial.

  • Abete rovesciato: strano, ma particolare. Sicuramente poco visto, ma del tutto originale. Per uno stile che abbatte gli schemi tradizionali.
  • L’albero di Natale colorato, che sia rosa, blu, rosso o bianco. Un modo per affrontare le feste secondo il proprio stile.
Albero di Natale bianco

Alberi di natale particolari: 10 idee di stile – Pixabay di armennano

  • L’abete composto da tappi di sughero. Un materiale che viene solitamente utilizzato per decorare le case. Può essere un piccolo abete o anche più grosso, a seconda dello spazio che si ha a disposizione. Uno stile country e allo stesso tempo moderno.

  • Abete di origami, un’antica arte che esiste da molti anni. Sicuramente, un tipo di albero adatto a chi ha molta pazienza e un buon uso della carta. Per uno stile con una ventata colorata dal Giappone.albero di natale con origami
  • L’albero di Natale fatto di libri, non vi è il bisogno di incollare i libri tra loro, si può creare una struttura con molti piani. albero di natale fatto con libriUna libreria molto originale, che si può addobbare a seconda della stagione.
  • Abete fatto di gomitoli, colorato e semplice da comporre.
  • Albero realizzato con l’aiuto di una scalaidee per albero di natale particolari e fai da teViene decorata la scala con molte palline colorate appese con un filo.
  • Alberi di pallet, un materiale che, tagliato in maniera irregolare e inchiodato su un asse rigido è una vera opera a poco costo.

  • Albero composto da contenitori di uova, insolito, ma unico. Le scatole di cartone delle uova, possono essere d’aiuto se si vuole creare un albero particolare e sostenibile. Minimal e funzionale.

Idee e consigli su come arredare un locale a Natale

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti stima che circa 13,9 milioni di alberi di Natale, saranno tagliati e venduti quest’anno, con un aumento di 400.000 rispetto al 2021.
  • Secondo un’indagine condotto dal Carbon Trust, un albero di Natale artificiale di plastica alto almeno 2 metri, ha un’impronta di carbonio di circa 40 kg di CO2. Quando lo si confronta con un albero vero, smaltito correttamente, ciò significherebbe che un albero falso dovrebbe essere utilizzato per almeno 10 anni per essere più verde di un albero vero.
  • Se non si ha a disposizione un giardino, esistono diverse aziende che noleggiano alberi di Natale sostenibili. Consegnano un albero in vaso in una data specificata dal cliente. Lo ritireranno quindi alla fine del periodo festivo. Quando lo ritireranno, lo rimetteranno fuori e lo accudiranno, pronto per essere consegnato a qualcuno il Natale successivo. Una volta che gli alberi diventano troppo grandi per essere affittati, vengono generalmente piantati nelle foreste. Questo rende gli alberi in vaso un’ottima opzione per l’albero di Natale ecologico.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it