5 siti dove acquistare tappeti moderni

Condividi L'articolo su

Il tappeto è un elemento di design di grande importanza per completare l’arredamento della casa. Questo accessorio, infatti, consente di personalizzare l’ambiente e valorizzarlo al meglio. Di seguito la lista di 5 siti dove acquistare tappeti moderni ed eleganti.

Il tappeto, oltre ad essere un accessorio di design, offre alla casa diversi vantaggi pratici. Avere un tappeto nella propria abitazione, infatti, significa godere di un maggiore comfort e sicurezza, soprattutto nel caso in cui si hanno bambini in casa. Inoltre, il tappeto ha la capacità di ridurre il suono e il rumore, caratteristica ideale per gli appartamenti in condominio. Ecco 5 siti dove acquistare tappeti moderni di design.

1 Leroy Merlin

Era il 1923 quando Adolph Loroy e Rose Merlin hanno deciso di fondare un negozio nel Nord della Francia interamente dedicato alla rivendita di accessori residui dalla guerra. Man mano, l’azienda inizia a svilupparsi sempre più, concentrandosi nel settore del Fai da te e del Bricolage. Nel 1996 Leroy Merlin arriva per la prima volta in Italia, nello specifico ad Arno, diventando un punto di riferimento del settore su scala nazionale che internazionale. Al giorno d’oggi l’azienda è presente in 13 regioni italiane, con più di 8.000 di collaboratori e oltre 28 milioni di clienti. Leroy Merlin è oggi suddivisa in 5 reparti, rispettivamente: mondo bagno, mondo decorativo, mondo edilizia, mondo giardino, mondo progetto e mondo tecnico. Il sito dell’azienda offre infinite soluzioni di tappeti moderni, presentando una vasta gamma di modelli, forme e colori.

siti dove acquistare tappeti

5 siti dove acquistare tappeti moderni – Foto di Canva

2 Maisons Du Monde

Maisons Du Monde è un’azienda francese nata ufficialmente nel 1996, per opera di Xavier Marie. Maisons nasce come negozio di arredamento, con l’idea di vendere mobili eleganti e unici nel loro genere. Nel 2006, l’azienda sbarca finalmente nel mondo digitale, aprendo il primo e-commerce di mobili e diffondendo così il marchio in tutto il mondo. Tra le diverse proposte, Maisons Du Monde dedica un’intera sezione ai tappeti moderni. Questi ultimi, oltre all’alta qualità, si contraddistinguono per la massima versatilità, così da adattarsi al meglio all’arredamento di casa.

3 Arredare Moderno

Arredare Moderno nasce come un e-commerce giovanile e moderno che consente di acquistare facilmente prodotti e soluzioni di stile per la casa. I prodotti in collezione, presenti sul sito di arredaremoderno.com, si contraddistinguono per un unicum nato dalla fusione di alta qualità ed efficienza massima. Si tratta di articoli 100% Made in Italy derivati dai più importanti e famosi brand italiani del settore. Il sito si contraddistingue per una massima comodità e funzionalità nell’utilizzo e per la vastissima offerta di articoli per l’arredamento. Arredare Moderno presenta, inoltre, un’intera sezione dedicata ai complementi e accessori d’arredo, all’interno del quale è racchiusa l’area tappeti. Qui, oltre alla distinzione tra tappeti classici e tappeti moderni, è possibile trovare una sezione dedicata ai tappeti colorati, tappeti di alta moda, per esterno e da cucina.

siti dove acquistare tappeti

5 siti dove acquistare tappeti moderni – Foto di Canva

4 La Redoute

La Redoute nasce come società francese di vendita a distanza nel 1928 in Francia. L’azienda è oggi nota in tutto il mondo come uno dei punti di riferimento nel settore arredamento e decorazione per la casa. La società, infatti, opera oggi in ben 11 Paesi differenti, dei quali si cita Italia, Regno Unito, Polonia e Svizzera. L’azienda offre infinite proposte per quanto riguarda i tappeti moderni. Nello specifico, è possibile scegliere tra una vasta gamma di fantasie, motivi, colori, forme, dimensioni, tessuti e molto altro ancora. L’obiettivo è quello di dar vita ad un prodotto che rispecchi interamente i desideri e le esigenze del cliente.

siti dove acquistare tappeti

5 siti dove acquistare tappeti moderni – Foto di Canva

5 Made in Design

Uno dei siti dove acquistare tappeti moderni è Made in Design, nato nel 1999 per opera di Chaterine Colin. Con oltre 400 marchi e 30.000 prodotti, il sito presenta infinite soluzioni di arredamento di alta qualità. Per quanto riguarda la sezione tappeti, l’azienda presenta una vasta gamma di proposte alla moda ed eleganti, ideali per qualunque tipo di ambiente e stile.

siti dove acquistare tappeti

5 siti dove acquistare tappeti moderni – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Noto per essere il tappeto più grande al mondo, il tappeto persiano si trova presso la moschea di Sheikh Zayed ad Abu Dhabi. Questo è stato realizzato completamente a mano dalla compagnia  Iran Carpet Company. La realizzazione del tappeto ha occupato, per un tempo di circa un anno e mezzo, il lavoro di più di 1.200 operatori irani. Il tappeto pesa ben 48 tonnellate ed è stato realizzato al 72% in lana e al 28% in cotone. Inoltre, questo è composto da un insieme di 2 miliardi di nodi. Il tappeto, infine, ha una grandezza pari a 5.600 metri quadri.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da