Le case più belle delle star del calcio mondiale

Ecco quali sono le case più belle dei calciatori più famosi al mondo.

Nell’immaginario comune le stelle e i campioni del calcio vengono associati spesso al lusso, all’eleganza e allo sfarzo. E ad alimentare questa visione contribuiscono in maniera decisiva le notizie dell’acquisto di ville da mille e una notte da parte dei giocatori più pagati e ammirati. Oggi parleremo proprio di questo e scopriremo alcune delle dimore più belle e particolari di proprietà delle stelle del pallone nazionale e internazionale. Tra eliporti personali, castelli, forme strane e piscine olimpioniche c’è davvero da divertirsi.

Case calciatori famosi

Foto di Canva

Le case più belle dei calciatori famosi: da Ronaldo a Ibrahimovic

Se c’è un giocatore del calcio contemporaneo che ha associato la propria immagine allo star system quello è indubbiamente Cristiano Ronaldo. Uno dei motivi è il suo apprezzamento per immobili di incredibile valore e dimensioni. Ai tempi della sua militanza alla Juventus, CR7 si regalò una proprietà di 805 mq compresa in un terreno di circa 5mila. Situata nel cuore di Torino, la villa (in realtà si trattava di due ville comunicanti tra loro) venne ristrutturata in stile minimale e contemporaneo e ospita, tra i vari comfort, una palestra, una piscina e una terrazza solarium.

Meravigliosa anche la dimora britannica di Zlatan Ibrahimovic, stella del Milan campione d’Italia in carica. Il rossonero fin qui è stato costretto a guardare alla tv o allo stadio le partite dei compagni, che dopo la pausa per le nazionali ripartiranno dalla trasferta di Empoli con i favori dei pronostici delle quote Serie A di OddsChecker, importante portale che mette a confronto le quote dei principali operatori e permette di scommettere in tempo reale sui risultati del nostro massimo campionato. Probabile che lo svedese si goda buona parte dell’anno nella villa immersa nel Cheshire comprensiva di 6 stanze da letto, un’area barbecue in stile statunitense, una piscina con giochi di luce, un’autorimessa e un cocktail bar.

Case calciatori famosi ricchi

Foto di Canva

Le case delle star di calcio Messi e Icardi

Qualche anno fa fece notizia anche Lionel Messi che, in quanto a inventiva e lusso non poteva restare un passo indietro ai suoi concorrenti diretti. La Pulce, quando ancora era il faro del Barcellona, si fece costruire su misura una villa a forma di pallone da calcio. Il tutto dotato di ampio parco messo al riparo dagli sguardi dei curiosi da altissime vetrate e da una piscina immensa.

Il numero 7 ricorre spesso anche nella dimora milanese di Mauro Icardi, oggi al Galatasaray dopo gli anni trascorsi all’Inter e al PSG. Quando era il centravanti nerazzurro, l’argentino e la moglie-manager Wanda Nara acquistarono in zona San Siro un attico di circa 400 metri quadrati. Una casa con due terrazze che dominavano i tetti della città, 7 bagni e 7 stanze da letto, una splendida piscina e rifiniture effetto legno con splendidi mattoni a vista.

Ha appeso gli scarpini al chiodo da qualche anno ma Wayne Rooney, ex stella del Manchester United e della nazionale inglese, non ha mai smesso di far parlare di sé. Uno dei motivi fu la villa acquistata qualche anno fa alle porte proprio di Manchester. Più che una villa un vero e proprio castello di oltre mille metri quadrati con tanto di campo di tennis e campo di calcetto nell’immenso parco annesso.

Nonostante militi da diversi anni nelle leghe europee, il brasiliano Neymar non ha mai dimenticato le sue origini sudamericane. E se andiamo a vedere la sua proprietà a circa 100 km da Rio de Janeiro è facile intuirne il motivo. La casa di Neymar è infatti dotata addirittura di un eliporto personale e di un molo di attracco per il suo yacht. Oltre, ovviamente, ad altri comfort come un campo da beach volley, uno da tennis, una spa e l’immancabile palestra in cui tenersi in forma durante le pause dall’attività agonistica.

Chiusura per una delle attuali abitazioni di David Beckham, probabilmente il calciatore che per primo è stato associato al mondo dello star system. Beckham e famiglia condividono attualmente una casa di 800 metri divisa in 5 piani a Kensington. Le particolarità oltre allo sterminato numero di camere e bagni? Una cascata interna all’abitazione e ben 4 locali diversi per la manicure.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Molti venditori di case di lusso, in particolare celebrità e ricchi proprietari con bambini, non vogliono che le foto degli interni, gli indirizzi e altre informazioni sulle loro case siano disponibili al pubblico. Sono preoccupati di compromettere la loro sicurezza e privacy. Per questo, utilizzano broker specializzati in elenchi “tascabili” o fuori mercato. Questi broker possono mostrare foto esterne, prezzi e posizioni generali delle loro inserzioni tascabili sui loro siti Web, ma non includeranno cortometraggi interni o indirizzi. Invece di potenziali acquirenti di marketing, questi broker possono organizzare open house ed invitare un elenco selezionato di agenti specializzati in clienti facoltosi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Credit image: Pixabay

Post Tags
Condividi su
Scritto da

Particolarmente affascinata da tutto ciò che anticipa le mode, da qualche anno mi occupo di coolhunting. Sono specializzata in habitat e abitare. In Habitante trovo il mio posto perfetto nel mondo.