Vai al contenuto
migliori aziende di materiali da costruzione

Migliori aziende di materiali da costruzione: ecco la top 10

Condividi L'articolo su

La scelta dei materiali per costruire casa è fondamentale per un risultato finale di qualità. Di seguito le 10 migliori aziende materiali da costruzione.

Tra affidabilità e qualità, ecco la lista completa delle 10 migliori aziende materiali da costruzione e ristrutturazione casa da conoscere assolutamente.

Afon Casa

Con più di 45 anni tra esperienza e professionalità, Afon Casa è un’azienda di materiali da costruzione specializzata nella produzione di soluzioni all’avanguardia per garantire isolamento termico e deumidificazione. In particolare, l’obiettivo dell’azienda è quello di presentare risultati efficienti garantendo al cliente: risparmio energetico, utilizzo di materie prime, durabilità e comfort abitativo.

Armonie Ceramiche

Tra ricerca e continua innovazione, l’azienda di Sassuolo Armonie Ceramiche è nota in tutto il Paese e anche oltre grazie alle sue ceramiche di altissima qualità Made in italy. L’azienda presenta una vastissima gamma di rivestimenti e pavimenti molto versatili e personalizzabili, tra dimensioni, spessori, materiali, colori e finiture.

migliori aziende di materiali da costruzione
Le 10 migliori aziende di materiali da costruzione per la tua ristrutturazione – Foto di Canva

Volteco

Specializzata nel settore delle impermealizzazioni e fondata nel 1976, l’azienda si contraddistingue come un brand punto di riferimento nell’edilizia. Grazie ad un team di altissimi ed esperti professionisti, l’azienda Volteco punta a garantire e soddisfare il cliente al 100%, presentando soluzioni innovative in grado di provenire qualunque problema scaturito a causa dell’acqua.

Xella Italia

Xella Italia è un’azienda di materiali all’avanguardia e tendente alla costante innovazione e ricerca. In particolare, l’azienda offre ai propri clienti soluzioni e progetti che puntano alla costruzione o ristrutturazione di edifici ad alta efficienza energetica e sostenibili. Questo è possibile tramite l’utilizzo di materiali di qualità, durevoli ed esente da sostanze nocive e pericolose.

Bioisotherm

Bioisotherm nasce con l’obiettivo di promuovere e seguire un’idea di ristrutturazione edile che sia sostenibile, efficiente e con costi e tempi di costruzione ridotti. In linea più specifica, il brand è specializzato nella realizzazione di prodotti per edifici antisismici, energetici e acusticamente ottimali, in modo da garantire il massimo comfort al cliente. Inoltre, l’azienda è particolarmente nota per la realizzazione di pannelli e solai in calcestruzzo e in polistirene espanso.

migliori aziende di materiali da costruzione
Le 10 migliori aziende di materiali da costruzione per la tua ristrutturazione – Foto di Canva

Italpannelli

Fondata ufficialmente nel 1991, Italpannelli è un’azienda specializzata nella produzione e vendita di pannelli isolanti in poliuretano e lana di roccia realizzati come coperture di strutture prefabbricate con travi. In particolare, si tratta di due materiali che, oltre ad una massima resistenza, garantiscono isolamento termico, isolamento acustico e risparmio energetico. Inoltre, l’azienda permette di personalizzare i pannelli, nello specifico per quanto riguarda dimensioni, colori, forme e materiali. In questo modo, si offre al cliente la possibilità di assecondare ogni richiesta ed esigenza possibile.

Progress profiles

Con più di 35 anni di esperienza e attività, l’azienda Progress profiles è una nota esportatrice in tutto il mondo ( si parla di più di 80 Paesi comunicanti). Tra Made in Italy, innovazione e qualità, l’azienda è stata fondata nel 1985 ad Asolo e oggi presenta due filiali straniere, in particolare a New Jersey e Dubai. Nel 2019 Progress Profiles ha raggiunto la sua massima ascesa, registrando un fatturato di Gruppo del 12%.

migliori aziende di materiali da costruzione
Le 10 migliori aziende di materiali da costruzione per la tua ristrutturazione – Foto di Canva

Albertani Corporates

Con una storia lunga più di 40 anni, l’azienda è specializzata nel settore delle costruzioni in legno, occupandosi sia di grandi strutture ( come il restauro monumentale all’interno del Colosseo) sia delle piccole realtà monofamiliari. Particolarmente attenta alla tematica della sostenibilità, l’azienda propone costruzioni altamente ecosostenibili e attenti anche dal punto di vista antisismico.

Soluzione Massetti

Soluzione Massetti è un’azienda per materiali di costruzione e ristrutturazione aperta ufficialmente nel 2014 e riscontrando un ottimo successo, in particolare nel Nord Italia. Nello specifico, l’azienda è specializzata nel settore del massetti. Si tratta di un elemento composto da cemento, inerte e acqua che, nel momento in cui viene applicato, permette di migliorare e rinforzare le prestazioni della pavimentazione finale.

Ips Clestra

Con sede nell’area milanese, l’azienda Ips Clestra è specializzata nella progettazione e installazione di pareti divisorie per le costruzioni. In particolare, l’azienda offre sistemi molto versatili e variegati, sia dal punto di vista dei materiali sia per quanto riguarda la scelta delle caratteristiche proprie del pannello parete, quali prefabbricato, smontabile o, magari, pod acustici.

migliori aziende di materiali da costruzione
Le 10 migliori aziende di materiali da costruzione per la tua ristrutturazione – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News