I piccoli di casa e la genitorialità: maschere di carnevale per bambini. Come realizzarle a casa

Scopriamo come realizzare delle fantastiche maschere di carnevale per bambini. Per una giornata ricca di divertimento tutta in famiglia.

I piccoli di casa e la genitorialità: educare alla libertà. I fondamentali principi del metodo Montessori

Creare delle maschere di carnevale per bambini

Il Carnevale 2022 si avvicina, e cosa c’è di meglio che realizzare delle maschere fai da te capaci di stupire e divertire i più piccoli di casa?

Sono moltissime le idee per realizzare travestimenti e maschere per una delle feste più divertenti dell’anno.

I lavoretti sono da sempre un’attività capace di coinvolgere e permettere ai bambini di trascorrere il tempo con mamma e papà.

I colori sono il simbolo di questo magico periodo, per questo non dovranno mancare mille sfumature di pastelli, pennarelli, carta e decorazioni varie. Ogni bambini, inoltre, potrà diventare per un giorno il proprio personaggio preferito.

Super eroi, principesse, fate, animali, e moltissime altre maschere capaci di far sentire i bambini davvero speciali.

Qualora fosse difficile realizzare un travestimento partendo da zero, poi, sarà possibile stampare dal web le forme che più vi piacciono, divertendovi a colorarle e decorarle secondo i propri gusti ed utilizzando la fantasia. Ricordate, però, di ritagliare gli appositi spazi per occhi naso e bocca e di realizzare due piccoli buchi per inserire il nastro necessario a reggere la maschera.

Maschere di carnevale per bambini - idee fai da te

Maschere di carnevale per bambini. Come realizzarle a casa – immagine di Unsplash di Tk

Creazioni di carta

Se desiderate dar spazio alla fantasia dei vostri bambini, potrete realizzare una fantastica maschera di carnevale partendo da pochi elementi.

Per crearla basterà procurarsi della carta, dei cartoncini colorati, i colori, la colla e delle forbici.

Iniziando dal foglio di carta, ritagliate gli spazi necessari per lasciare spazio ad occhi, naso e bocca. Una volta data la forma del viso desiderata, poi, decorate la maschera incollando pezzetti di cartoncino e colorando ogni spazio. Per concludere il travestimento, infine, procuratevi abiti particolari, copricapo e, perché no, delle parrucche. In pochi semplici passaggi e con moltissimo divertimento i piccoli di casa potranno sfoggiare il loro nuovo personaggio, divertente e colorate.

I piccoli di casa e la genitorialità: leggere ai bambini prima di dormire. I benefici che le favole portano

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati demografici sulla popolazione Italiana al 2021, i giovani tra gli 0 ed i 14 anni che risiedono nel nostro paese sono più di 7,6 milioni.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione