Poltronesofà è uno dei migliori marchi italiani specializzati nella vendita di divani e poltrone. Ma quanto dura un divano Poltronesofà?
Fondata a Forlì nel 1995, Poltronesofà è una delle principali aziende specializzate nella produzione e vendita di divani e poltrone. Ma quanto dura un divano Poltronesofà e quali sono le sue caratteristiche?
Poltronesofà: la storia dell’azienda
Poltronesofà è una delle aziende italiane leader nella produzione di divani e poltrone di qualità. In particolare, l’azienda nasce a Forlì nel 1995, fondata da Renzo Ricci e affermandosi ben presto nel mercato italiano. Allora come oggi, l’azienda ha l’obiettivo di garantire ai clienti un prodotto di massima qualità e al miglior prezzo possibile sul mercato. L’azienda, oggi, produce rigorosamente a mano più di 90 modelli di qualità con oltre 380 rivestimenti differenti. Inoltre, trattandosi di produzioni a mano, è possibile personalizzare il prodotto finale come più si desidera, dando vita ad un divano assolutamente unico e perfetto per le proprie esigenze. Infine, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo offerto, l’azienda è riuscita ad espandersi anche oltre i confini nazionali, iniziando a vendere i suoi prodotti anche all’estero.
Divani Poltronesofà: caratteristiche principali
I divani Poltronesofà si contraddistinguono per qualità Made in Italy, efficienza e massima funzionalità. In particolare, l’azienda offre un catalogo molto vasto, così da garantire ai clienti la possibilità di scelta tra un’infinita gamma di prodotti. In linea generale, è possibile distinguere: divani in tessuto, divani in pelle, divani angolari, divani letto e divani relax.
Tra i modelli di divani che, nel corso degli anni, sono diventati dei veri e propri emblemi e simboli per l’azienda, si può citare: Incanto D’artista, Marignano, Premilcuore, Vidiano, Vento D’estate e molti altri ancora. Si tratta di divani di design assolutamente personalizzabili e molto versatili, in quanto sono disponibili in infinite dimensioni, finiture, colori e tessuti. Inoltre, molti divani possono essere completati con apposita poltrona o pouf, così da realizzare una perfetta combo di design.
Infine, una vasta sezione del catalogo dell’azienda è dedicata ai divani in pelle, particolarmente rinomati e apprezzati. Questi ultimi, infatti, vantano di un grandissimo successo sia per la loro bellezza e fascino senza tempo, sia perché si dimostrano estremamente facili nella pulizia e nella manutenzione, diventando quindi l’arredo perfetto per la casa.
Prezzi e recensioni sui divani Poltronesofà
Come già evidenziato, una delle caratteristiche che contraddistingue l’azienda è l’alto rapporto di qualità prezzo che propone ai suoi clienti. Grazie a questo connubio perfetto tra qualità Made in Italy e prezzo conveniente, l’azienda ha raggiunto nel corso degli anni un successo senza paragoni, diventando una vera e propria leader nel settore. In genere, per quanto riguarda i divani, il prezzo può variare dai 1000 ai 3000 euro, anche se con finiture più specifiche, come per esempio i rivestimenti in pelle, il prezzo base parte da 1500 o 2000 euro. Un altro grande vantaggio dell’azienda è anche la sua disponibilità sul territorio nazionale. In particolare, in Italia sono presenti ben 160 negozi Poltronesofà, ai quali è possibile aggiungere altri punti vendita dislocati in tutta Europa. Infine, l’azienda offre ai suoi clienti un’assistenza di altissima efficienza, con un personale preparato e disponibile per qualunque difficoltà 24 ore su 24.
Quanto dura un divano Poltronesofà? Ecco cosa sapere
I divani firmati Poltronesofà vengono realizzati in modo puramente artigianale dall’azienda, per cui vantano una cura estetica e un’efficienza particolarmente elevata. I divani, infatti, vengono realizzati in Italia, in particolare nei laboratori tra Faenza e Forlì, mentre i divani in pelle vengono poi fissati interamente in Puglia. Stabilire quanto può durare un divano prodotto dall’azienda è arduo, in quanto ad influire nelle tempistiche vi sono diversi fattori quali il modello scelto, il suo utilizzo e la manutenzione. In linea standard, però, si può affermare che la durata di un divano di Poltronesofà può variare dai 7 ai 15 anni.
Per evitare un deterioramento precoce del divano, una buona idea è quella di prestare la corretta attenzione in fase di lavaggio. In particolare, è bene lavare il divano in lavatrice a temperatura 30° con programma delicato e senza centrifuga. Inoltre, per evitare che lo sfregamento all’interno dell’elettrodomestico danneggi il tessuto, un buon accorgimento potrebbe essere quello di rivoltare fa fodera in fase di lavaggio.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it