Vai al contenuto
ARREDAMENTO NERO BAGNO IDEE FOTO

Come arredare il bagno con il nero: l’eleganza del total black di Acquabella

Condividi L'articolo su

Arredare il bagno con il nero: una scelta elegante e raffinata raccontata da Aquabella.

Sempre attuale ed elegantissimo, il total black entra nella stanza da bagno creando interessanti contrasti con finiture più chiare, ma anche lucide o cromate. Una tendenza intramontabile che, grazie alla sua versatilità e a un uso attento dell’illuminazione, consente di giocare con gli abbinamenti per un risultato innovativo e moderno. Lavabi, piatti doccia, piani di lavoro, vasche, arredi: tutto si tinge del non-colore per “respirare” e vivere un ambiente bagno dall’inconfondibile allure chic.

Se nell’antica pratica del feng shui il nero è associato all’elemento acqua, quest’ultimo è fortemente radicato nella filosofia Acquabella, diventando costante fonte di ispirazione per il design di tutti i prodotti del brand valenciano. La simbologia diventa dunque filo conduttore tra Acquabella e la forza espressiva del total black, sfociando in proposte di arredo che coniugano il nero con materiali innovativi come l’Akron®, e texture ad alta definizione.

Il total black secondo Acquabella: arredamento bagno nero di gran classe

Arredamento nero per casa: idee e foto di arredo total black
Credits Photo: Aquabella

Il piatto doccia Smart Quiz e alla vasca da bagno Opal Quiz sono solo due esempi distintivi di come il nero valorizzi non solo il design, ma renda ancora più realistiche le finiture Acquabella. Quiz è, infatti, l’originale texture “all-in-one”, che unisce alla microtexture di Zero, l’effetto “concrete” di Beton e le venature naturali di Ethnic, disegnando composizioni geometriche sulla superficie conferendo movimento e personalità.

Smart Quiz è un piatto doccia personalizzabile nelle dimensioni, pensato per adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio, in cui la griglia di scarico si integra completamente nelle geometrie del design, mentre Opal Quiz rappresenta la prima vasca freestanding progettata in Akron®. L’accogliente forma ovale è arricchita dal dettaglio del bordo più spesso per avere a portata di mano spugne e flaconi.

Arredamento nero per casa bagno
Credits Photo: Aquabella

Il total black rifà il look anche a lavabi da appoggio e piani con vasche integrate. Basti pensare ad esempio alla gamma On-Top con modelli dalla forma circolare, ovale, quadrata o rettangolare nelle dimensioni standard o XL per una capienza ancora maggiore. La superficie esterna del lavabo dona una piacevole sensazione al tatto grazie agli effetti materici delle finiture, a scelta tra Beton e Slate. O ancora a Infinity e Integra, due esempi di piani lavabo che dimostrano come il nero doni un tocco di eleganza al design. In queste soluzioni personalizzabili nelle misure, il lavabo, da elemento rialzato, si incassa come un avvallamento nel top, mentre le varie texture disponibili dei top fanno da cornice, evidenziando le vasche dalla superficie liscia e setosa.

Tutti i prodotti Acquabella realizzati in Akron® sono disponibili nella finitura nero e in altre tantissime tonalità delle linee colore Standard, Naturally Made o RAL/NCS.

ARREDAMENTO NERO BAGNO IDEE FOTO
Credits Photo: Aquabella

Cos’è Akron®

Rispetto a materiali più tradizionali, il composito di poliuretano e cariche minerali di Akron® permette al questo materiale brevettato da Acquabella di essere tagliato facilmente, in modo che il prodotto possa adattarsi a qualsiasi spazio o angolo, e nella più totale sicurezza, grazie all’assenza di silice. Il materiale viene trattato in superficie con un rivestimento in poliuretano acrilico, che assicura un’integrazione totale con il supporto e una straordinaria resistenza nel tempo, a urti e alla possibilità di shock termici.

Akron® è riconosciuto per le sue proprietà antibatteriche e le texture ad altissima definizione, che si distinguono sul mercato per la particolare sensazione al tatto e per l’estetica perfettamente definita. Akron® viene compattato in massa per ottenere una finitura solida e rinforzata. Questa matrice poliuretanica è ottenuta con polioli di polietere che garantiscono incredibili proprietà di resistenza all’idrolisi. Questo materiale, infine, non produce emissioni di composti organici volatili.

doccia nero bagno
Credits Photo: Aquabella
Lavandino bagno nero
Credits Photo: Aquabella
Mobile bagno nero moderno
Credits Photo: Aquabella

Acquabella

Con una storia che ha inizio quasi 30 anni fa a La Vall d’Uixó (Valencia), e che continua ancora oggi con una presenza in oltre 40 Paesi del mondo, Acquabella è un brand spagnolo, leader nella progettazione di prodotti per l’ambiente bagno. Piatti doccia, vasche da bagno, piani lavabo, lavabi free standing e da appoggio, pannelli, mobili contenitori e colonne idromassaggio, sono realizzati solo con materiali innovativi ed estremamente resistenti.

Alle texture ad alta definizione, la cura dei dettagli, l’attenzione al design e alle tendenze contemporanee, Acquabella affianca un costante impegno nella ricerca di soluzioni personalizzate. L’approccio custom-made, orientato alla realizzazione dei desideri di una clientela sempre più esigente, fa di Acquabella un’azienda flessibile e versatile, in grado di adattarsi a ogni tipologia di richiesta, anche la più ambiziosa.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze della stanza da bagno continua a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News