Mese: Aprile 2019

Quanti sono gli abitanti italiani che lavorano e i disoccupati?

Quanti sono gli abitanti italiani che lavorano e i disoccupati?

Due italiani su tre lavorano, ma 14 milioni di abitanti italiani non vogliono lavorare Gli abitanti italiani sono circa 60 milioni (scopri qui in tempo reale le nascite in Italia di oggi). Ma solo una piccola parte di questi lavora, esattamente il 37,2%. La maggioranza degli abitanti italiani non lo fa. Quanti sono gli abitanti italiani che lavorano? Su 60 milioni e 500 mila nel 2016 gli italiani al lavoro erano 22 milioni e 465 mila, cioè, in termini percentuali, il 37,2%. Di questi, 16 milioni e 988 mila persone sono dipendenti (pari al 28,1% della popolazione italiana) mentre 5 milioni 477 mila (cioè…
Read More
Domotica: ascoltare spotify in bagno

Domotica: ascoltare spotify in bagno

Spotify in bagno: sempre più presente nelle case degli italiani grazie alla diffusione della domotica. Spotify è il servizio più famoso che offre musica in streaming gratuitamente. Permette di accedere, in modo legale, a migliaia di brani musicali da qualsiasi dispositivo senza avere l’obbligo di acquistare le singole canzoni. Questa azienda nasce circa 10 anni fa ed è riuscita a cambiare il mercato musicale mondiale. Oggi è diventata un’abitudine: spotify è a portata di mano e accessibile a chiunque abbia un dispositivo connesso a internet e con delle casse per riprodurre la musica. Spotify in bagno rende nuova l’esperienza del…
Read More
Ecco quali sono i lavori preferiti dagli abitanti italiani

Ecco quali sono i lavori preferiti dagli abitanti italiani

Ecco quali sono i lavori preferiti dagli abitanti italiani, secondo una ricerca di LinkedIn Secondo una ricerca effettuata da LinkedIn, piattaforma nata per lo scambio professionale tra utenti, tra i lavori preferiti degli italiani c'è quello nel settore bancario e tra i più apprezzati ci sono quelli della moda e del benessere. Lo studio, condotto sugli 11 milioni di abitanti italiani che nell'arco di un anno hanno cercato lavoro tramite il Social Network, svela che i brand di moda e beauty hanno ricevuto un altissimo numero di curriculum vitae. Ecco quali sono state le cinque inserzioni lavorative più gettonate dagli utenti di…
Read More
8 consigli per un trasloco fai da te perfetto

8 consigli per un trasloco fai da te perfetto

Quando impari a fare un trasloco tutto rimane dentro una scatola, impari a pesare quanto hai dato, a chi e se è servito. Impari che tutto gli errori erano inevitabili, le soluzioni tardive e che ogni fine ha sempre un unico disegno. Hai mai immaginato come potrebbe essere la casa dei tuoi sogni e come fare il trasloco in questa nuova abitazione? Tutti almeno una volta nella vita abbiamo sognato la casa dei nostri sogni. Il desiderio di vivere in una villa, in un appartamento, in un loft o in un residence è comune a tanti abitanti. Fantasticare sulla casa dei nostri…
Read More
Mobility as a Service: a Torino la rivoluzione della mobilità

Mobility as a Service: a Torino la rivoluzione della mobilità

In sperimentazione a Torino il modello Mobility as a service (Mobilità come servizio, in italiano). Un mercato innovativo e già di grande successo nel Mondo, destinato a crescere ancora nei prossimi anni. Nel capoluogo piemontese in avvio il progetto pilota, primo in Italia. Che cos'è la Mobility as a Service? Mobility as a Service (abbreviato in MaaS) è l'integrazione di varie forme di servizi di trasporto, pubblico e privato, in un unico servizio di mobilità. Un utente può usufruire di una vasta gamma di opzioni di trasporto e combinarle tra loro: trasporto pubblico, car-sharing o bike sharing, taxi, attraverso un…
Read More
L’Andalusia e le sue meravigliose feste di maggio

L’Andalusia e le sue meravigliose feste di maggio

L’Andalusia nel mese di maggio è un qualcosa di unico. Il clima è perfetto, durante il giorno fa caldo ma non si boccheggia; la sera fa fresco ma non ci si deve coprire. La tradizione andalusa offre nel mese di maggio numerose feste da non perdere, così come quella italiana d'altronde. Cordoba è la protagonista in assoluto, ma la tradizione andalusa tocca svariate città. Diamo un’occhiata agli eventi da non perdere per nulla al mondo. Batalla de las Flores - Cordoba La primavera è una stagione amata dai cordobesi, tanto da darle il benvenuto. Nasce così la Batalla de las…
Read More
Di che colore è la tua casa? L’azzurro

Di che colore è la tua casa? L’azzurro

Ognuno di noi ha un colore preferito, colore che indossa spesso nelle sue giornate, che utilizza come sfondo del suo smartphone o del suo computer e che immagina come ideale per decorare e arredare la propria casa. Un colore, anche il più acceso, se gestito con cura, nelle tonalità più raffinate, può essere utilizzato per progettare un interno e, se abbinato con equilibrio, darà vita ad ambienti unici, regalando serenità agli abitanti di quegli spazi. Il colore rivela caratteristiche ed aspetti peculiari della personalità di chi lo sceglie, fornendo al progettista indicazioni utilissime per capire i gusti del proprio cliente…
Read More
Luoghi energetici italiani: ecco quali sono e dove si trovano

Luoghi energetici italiani: ecco quali sono e dove si trovano

Sai cosa sono i cosiddetti luoghi energetici? Luoghi segnati, secondo l’esoterismo, direttamente dall’arcangelo Michele. Scopriamo insieme quali sono. Questa volta non si parla di energia rinnovabile, ma di energia spirituale la cui fonte ha origini nel cristianesimo. In Italia ci sono 2 luoghi fondamentali che riportano direttamente alla figura di San Michele, l’arcangelo per antonomasia, nonché Guardiano e Custode della Chiesa Cattolica. La leggenda della linea di San Michele Secondo la leggenda, l’arcangelo San Michele, dopo una dura battaglia, confinò il demonio negli inferi con un colpo di spada decisivo. Un unico fendente che segnerà sulla Terra una linea di…
Read More
Imprese e territorio: quali sono le città più produttive d’Italia secondo l’Istat

Imprese e territorio: quali sono le città più produttive d’Italia secondo l’Istat

L'Istat ha diffuso per la prima volta una stima dettagliata dei risultati economici delle imprese italiane a livello territoriale. L'analisi è divisa per territorio e per settore ed è una novità assoluta per l'Istituto Nazionale di Statistica che ha annunciato di aggiornare annualmente il quadro. Quali sono le città più produttive d'Italia? Milano si posiziona al primo posto dei comuni italiani che più contribuiscono al valore aggiunto nazionale (abbreviato in VA) dell'industria e dei servizi non finanziari. Piccola parentesi: il valore aggiunto è l'incremento di valore che un'azienda produce sui beni e sui servizi acquistati, per effetto della sua attività…
Read More
5 Fiere d’Italia per la casa da non perdere

5 Fiere d’Italia per la casa da non perdere

Ecco un elenco delle migliori fiere d'Italia per la casa in programma nel 2019 Si tratta dell’appuntamento più importante nel Centro e Sud d’Italia per quanto concerne il settore del design, dell’arredamento e dell’architettura. 1. Fiera della Casa 2019 L’evento si terrà a Napoli dall’1 al 9 giugno e l’ingresso sarà gratuito. L’appuntamento si svolge in un parco urbano polifunzionale di oltre 700.000 mq dotato di padiglioni fieristici, sale per congressi ed aree verdi, dove i visitatori potranno rilassarsi durante il loro percorso. 2. Cersaie – Salone Internazionale della Ceramica per Edilizia Cersaie si terrà nel quartiere fieristico di BolognaFiere…
Read More