Quanti uomini e donne ci sono nel mondo?

Quanti uomini e donne ci sono nel mondo? Scopriamo insieme come è divisa la popolazione mondiale attuale.

Uomini e donne nel mondo

Vi abbiamo parlato della popolazione mondiale e sappiamo che approssimativamente il nostro Pianeta conta oggi 7 miliardi di abitanti. Navigando sul web abbiamo scoperto un portale che porta il conteggio in tempo reale di quanto sono gli abitanti nel mondo: se anche tu sei curioso di scoprire quante persone esattamente vivono oggi il Pianeta Terra vai qui.

In questo preciso istante il mondo conta 7.760.369.548 abitanti.

popolazione

shutterstock Di sirtravelalot

Quanti uomini e donne ci sono nel mondo?

Sulla base degli ultimi dati dell’ONU (United Nations. DESA.World Population Prospects, the 2015 Revisions), in questo momento sulla terra ci sono più uomini che donne: per ogni 100 donne ci sono, infatti, 101,8 uomini. In totale: 3,64 miliardi di donne contro 3,7 miliardi di uomini. Si stima che la popolazione mondiale sia diventata a maggioranza maschile a partire dal 1962.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Il Paese con più abitanti al mondo è la Cina: conta 1.4 miliardi di persone. Segue l’India con 1,29 miliardi di abitanti. L’Italia si piazza al ventitreesimo posto.
  • I viventi attuali del mondo corrispondo al 6,8% dell’umanità vissuta finora: si calcola che siano stati abitanti del mondo fino ad oggi ben 108 miliardi di persone.
  • Il primo miliardo di abitanti nel mondo si è raggiunto nel 1804; i 2 miliardi sono stati raggiungi nel 1927 e il terzo miliardo è stato raggiunto nel 1960. In soli 40 anni la popolazione si è raddoppiata: nel 2000 il mondo contava 4 miliardi di abitanti. Nel 2007 abbiamo superato i 7 miliardi.
  • Il 70% della popolazione mondiale sceglierà la città nel 2050: soltanto il 30% degli abitanti nel mondo continuerà a vivere nei piccoli paesi

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA