Vai al contenuto
WhatsApp down

WhatsApp down in tutto il mondo: l’app torna a funzionare dopo quasi due ore

Condividi L'articolo su

WhatsApp down in tutto il mondo: l’app di messaggistica non ha funzionato per circa 2 ore. Offline è stata anche la versione desktop.

Il servizio di messaggistica WhatsApp è stato offline dalle 8.30 circa di stamattina. Gli altri servizi, Facebook e Instagram, hanno funzionato invece in modo corretto.

Le segnalazioni del malfunzionamento sono arrivate da diverse città, da Nord a Sud Italia. L’app sembrava non riuscire a connettersi alla rete. Un portavoce dice che l’azienda è già al corrente ed è al lavoro per ripristinare in modo definitivo WhatsApp nel più breve tempo possibile.

WhatsApp down
WhatsApp down in tutto il mondo – Canva

WhatsApp Down: quali i motivi del disservizio?

WhatsApp non ha funzionato ma del “down” non si conoscono ancora le dimensioni. Il servizio di messaggistica è stato offline anche nella versione web e lo è ancora in alcune zone.

Tra i disservizi è stata segnalata l’impossibilità di inviare messaggi sia ai gruppi che alle chat singole, e la mancata comparsa della doppia spunta della ricezione messaggi. Degli utenti hanno provato a disinstallare l’app e a reinstallarla, ma senza successo.

Anche lo scorso anno, proprio nel mese di ottobre, ci fu un “down” di tutte le app del gruppo Meta, comprese Instagram e Facebook, per ben sei ore.

Un altro disservizio che aveva interessato le tre app risale anche al 19 marzo 2021 (45 minuti) e uno ancora precedente al 3 luglio 2019.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News