Vai al contenuto
visibile

Visibile: torna a Ravenna la fiera-mercato di Arte e Design

Condividi L'articolo su

Il 5 e il 6 Novembre 2022 a Ravenna torna la nuova edizione di Visibile, la fiera-mercato di Arte e Design organizzata con l’obiettivo di raccontare tutte le novità in ambito artistico e creativo.

Nata come un progetto per vivere e condividere le esperienze artistiche e di design, Visibile è una fiera-mercato sempre più conosciuta e che quest’anno si terrà a Ravenna il 5 e il 6 Novembre. Di seguito tutte le informazioni in merito al programma di quest’anno.

Cos’è Visibile?

Visibile è una fiera di due giorni organizzata dalla Unconventional Art Fair e si sviluppa come uno spazio creativo e innovativo dove convivono tutte le diverse forme di arte e design. La mostra nasce con l’obiettivo di abbattere la distinzione tra artista e fruitore all’interno di un ambiente dove è possibile vedere, conoscere e dialogare. Tra le principali discipline affrontate vi sono la pittura, il mosaico, i materiali di recupero, la fotografia e l’ illustrazione.

visibile
Visibile torna a Ravenna la fiera-mercato di Arte e Design – Foto di Canva

Quando si terrà la nuova edizione della mostra?

Quest’anno la mostra si terrà a Ravenna e l’appuntamento è fissato per il 5 e 6 Novembre alle Artificiere Almagià. Tra le personalità più note presenti alla mostra vi saranno: Alessandro Pixa, Caterina Profico, Daniela Guzzinati Federico Ferroni Luca Sirri Livio Ninni Matteo Bertaccini, Marco Miccoli Pietro Galeati Roberta Casadei e Tony Maccheroni. Si tratta di artisti, designer e promoter che presenteranno le proprie opere ad un pubblico interessato sia ad ascoltare le narrazioni sia ad acquistarle.

Mutei, l’opera di Gloria Frigerio

L’opera si presenta come un’istallazione che mescola geometrie e materiali primitivi con elementi immateriali come il video o l’audio. La composizione tratta il tema dell’uomo che naviga tra un’essenza umana e una virtuale. Mutei- Istallazione immersiva è un progetto realizzato da Gloria Frigerio, in collaborazione con Ecophonia, Judith Annoni e RedLights .

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News