Terry O’Neill, mostra a Palazzo Albergati di Bologna

Terry O’Neill, maestro nell’arte dei ritratti fotografici, arriva a Bologna dal 12 luglio all’8 settembre con oltre 60 scatti che raccontano un’epoca attraverso i volti dei protagonisti del cinema, dello sport, della musica, della moda e della politica.

Palazzo Albergati ospita una straordinaria rassegna curata da Carrillo de Albornoz. La mostra è dedicata al genio britannico della fotografia, il quale ha vissuto tra i miti dello spettacolo. Nei suoi cinquant’anni di carriera O’Neill ha realizzato alcuni dei ritratti più autentici: da Frank Sinatra a Elvis Presley, da Elton John a Bono Vox, da Elizabeth Taylor a Audrey Hepburn, da Brigitte Bardot a Ava Gadner fino a Marlene Dietrich. O’Neill ha creato un nuovo stile di ritratto, più intimo e realistico, in armonia con lo spirito naturale e fresco degli anni Sessanta, valorizzando il carisma del personaggio ritratto.

mostra Terry O'Neill. Icons

mostra Terry O’Neill. Icons – Frank Sinatra

La mostra Terry O’Neill. Icons  è stata prodotta ed organizzata da Arthemisia in collaborazione con Iconic Images e con il Patrocinio del Comune di Bologna.

Per maggiori informazioni visita il sito www.palazzoalbergati.com e www.arthemisia.it

 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

 

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web