Vai al contenuto
tamponi ai vaccinati - eventi

Tamponi ai vaccinati per partecipare agli eventi: le proposte del Governo

Condividi L'articolo su

19 dicembre 2021 – I contagi aumentano e le festività si avvicinano, proprio per questo il Governo sta valutando l’ipotesi di richiedere i tamponi ai vaccinati per partecipare ai grandi eventi affollati ed al chiuso.

L’idea è quella di richiedere il tampone anche a coloro che sono muniti di green pass ottenuto tramite la somministrazione di 2 o 3 dosi di vaccino. Questa ipotesi dovrebbe essere confermata durante la giornata di giovedì 23 dicembre.

L’obiettivo del Governo è quello di evitare che durante le feste, ormai alle porte, i contagi aumentino in maniera esponenziale.

Oltre a questa proposta, poi, saranno altre le ipotesi da valutare in fase di riunione. Tra queste ultime, infatti, vi è la possibilità che la mascherina diverrà presto obbligatoria anche all’aperto in tutto il nostro Paese.

Si cerca di fare il possibile, dunque, per evitare l’aumento di contagi da Coronavisus. Il timore degli scienziati del Cts è quello di un’impennata della curva epidemiologica. Inoltre, proprio come successo precedentemente con la variante Delta, vi è la paura di una diffusione della variante Omicron.

Non resta che attendere qualche giorno per scoprire, definitivamente, se ad attenderci per queste festività saranno tamponi ai vaccinati e mascherine all’aperto.

Novità green pass: cosa può cambiare?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Ad oggi, nel nostro Paese, l’80,3% degli abitanti ha ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre, il 74,6% degli italiani ha completato la vaccinazione.
  • Nel mondo, ad oggi, sono state somministrate ben 8,47 miliardi di dosi di vaccino.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it