SAEDcom, la piattaforma dedicata alla progettazione

La piattaforma SAEDcom nasce dalla volontà di creare un punto di riferimento per progettisti ed aspiranti progettisti, in modo da aiutarli nel loro lavoro e nella loro crescita. L’ambito lavorativo è sempre messo a dura prova soprattutto in questi ultimi anni: con SAEDcom, si desidera riuscire a dare dignità ai progetti ed ai progettisti.

SAEDcom, la piattaforma dedicata alla progettazione

SAEDcom è una piattaforma per progettisti, studenti ed appassionati della progettazione. Offre diversi servizi tra cui corsi sui software, concorsi, normative, (prossimamente appunti) e pubblicazione di articoli vari sulla progettazione completamente gratis e senza registrazione. Molti di questi servizi vengono costruiti insieme a progettisti e professori che hanno voluto dare il loro contributo. SAEDcom  punta a collegare le università col mondo del lavoro, con le aziende.

LOGO SAEDcom

LOGO SAEDcom

Gli obiettivi di SAEDcom

L’obiettivo della piattaforma SAEDcom dedicata completamente alla progettazione è quello di creare un punto di riferimento per progettisti ed aspiranti progettisti (ma anche appassionati), in modo da aiutarli nel loro lavoro/carriera/passione e quindi nella loro crescita. Tale ambito lavorativo è messo a dura prova, soprattutto negli ultimi anni, e con questa piattaforma si vuole riuscire ad aprire un piccolo varco per la ripresa non solo del lavoro di progettista, ma anche della passione di cui questa necessita.

Nel sito web SAEDcom è presente una pagina dedicata alle FAQ, dove ogni utente può risolvere i propri dubbi o richiedere l’inserimento di uno nuovo al quale si darà risposta nel più breve tempo possibile. Inoltre, su questa piattaforma sono stati finora caricati ben 14 Corsi: 3DS Max, Archicad, Autocad, Blender, Excel, Grasshopper, Lumion, Midas Gen, Photoshop, Power Point, Rhinoceros, Sketchup, Tekla e Word, in collaborazione con dei professionisti del settore quali ingegneri, architetti, informatici e geometri. Sono concessi liberamente agli utenti e variano da corsi base a corsi di livello intermedio ed avanzato.

Nella sezione dedicata ai Concorsi vengono riassunti i concorsi pubblici e privati in modo da offrire all’utente le informazioni necessarie e poter scegliere a quale partecipare in modo molto più spedito.

Nella sezione Blog vengono caricati vari articoli inerenti alla progettazione. In questo caso la pubblicazione può avvenire sia da parte dei collaboratori interni che da persone esterne. Esiste infatti un modulo da compilare attraverso cui l’utente può inserire il proprio articolo liberamente.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web