Vai al contenuto
bando architettura

Premio Rigenera, proroga del bando – Il Festival dell’Architettura

Condividi L'articolo su

Comunicato Stampa – Prorogata la scadenza di Premio Rigenera al 13 settembre 2022.

RIGENERA BANDO ARCHITETTURA

La data per candidarsi al Premio Rigenera 

È prorogata al 13 settembre 2022, entro le ore 12:00, la scadenza per candidarsi al bando del Premio Rigenera.

Il bando del Premio Rigenera, che vuole valorizzare quei progetti ideati con un approccio diverso per generare qualcosa di nuovo, utile e bello, è destinato a opere realizzate secondo i principi di rigenerazione urbana, interventi di riqualificazione e/o ampliamento di edifici esistenti e per qualsiasi altro progetto che esprima un significato concreto in termini di rigenerazione. Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria e amministrazioni pubbliche possono partecipare con un massimo di due progetti realizzati e conclusi nellarco degli ultimi 7 anni, dopo cioè lo 01-01-2015.

Il Premio Rigenera è ideato e promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Emilia, Comune di Reggio Emilia e Stu Reggiane Spa e verrà assegnato durante Rigenera – Fare con, il Festival dell’architettura contemporanea in calendario a Reggio Emilia dal 22 settembre al 1º ottobre.

Leggi il Bando del Premio Rigenera

Scarica il Cartiglio

Compila la candidatura

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

Il Premio Rigenera è parte integrante del Festival dell’Architettura RIGENERA – Fare con,, vincitore del bando “Festival dell’Architettura”, ideato dall’Ordine degli Architetti PPC di Reggio Emilia e che in questa edizione vede come co-organizzatori gli Ordini degli Architetti PPC dell’Emilia Romagna. RIGENERA ha l’ambizione di fare dialogare il mondo della professione degli architetti con altre discipline: auspichiamo di costruire un’occasione aperta a tutti gli interessati (professionisti e cittadini) per incontrare l’architettura e ragionare dello sviluppo del territorio. Si riconosce infatti che la costruzione dello sviluppo futuro del territorio non possa passare se non dal dialogo tra competenze diverse e saperi provenienti da discipline apparentemente distanti.
L’appuntamento con RIGENERA – Festival dell’Architettura è a Reggio Emilia (e nelle altre città dell’Emilia Romagna) dal 22 settembre al 01 ottobre 2022, con una grande festa aperta a tutti i cittadini che vede la partecipazione di esponenti internazionali e delle principali realtà culturali, sociali ed economiche, con convegni, visite e spettacoli , distribuiti in più giorni e diversi luoghi emblematici della rigenerazione di Reggio Emilia.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News