Open House Milano: Casa LAGO apre le sue porte presentando la mostra Living Women Artshow

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, Casa LAGO apre le porte del proprio spazio in occasione del Festival Open House Milano 2020, presentando la mostra Living Women Artshow.

La mostra Living Women Artshow

In un’antica palazzina, in una via laterale al Piccolo Teatro di Milano di Via Rovello, sorge Casa LAGO. Si tratta di un progetto innovativo, sintesi di un percorso rivoluzionario di ricerca e sperimentazione il cui obiettivo è creare valore attraverso accoglienza ed empatia, aspetti fondanti del vivere contemporaneo. 430 metri quadri dove domotica e design si sposano con l’antico.

Per l’occasione Casa LAGO organizzerà delle visite guidate all’interno dei suoi ambienti. Accoglierà in esclusiva la mostra Living Women Artshow, realizzata in collaborazione con Casa degli Artisti Milano, a cura di Christian Gangitano.

Tre giovani mamme, artiste professioniste internazionali vivranno il processo creativo del proprio immaginario artistico negli ambienti della casa, vestendola con alcune loro opere più rappresentative. Sono proprio gli spazi di Casa LAGO, e la funzionalità e comfort dei diversi ambienti domestici, ad ispirare la sinergia tra l’essere donna contemporanea e artista di successo.

Open House Milano: Casa LAGO apre le sue porte presentando la mostra Living Women Artshow

sala da pranzo-LIW03

Living Women Artshow: le artiste in mostra

Marta Mezynska, pittrice polacca, esponente del neorealismo. Ha come soggetto le architetture urbane, ispirata all’ultima fase artistica di Edward Hopper.

Liw Volpini, disegnatrice italo-cinese. Creatrice di una nuova tecnica “rain painting” su tela e carta che le permette di dialogare in modo emozionale con gli ingredienti della natura.

Tomoko Nagao, artista multimediale giapponese. Tra i maggiori esponenti in Europa dell’arte neo pop e superflat, la corrente artistica resa nota da Takashi Murakami.

La mostra Women in Pop

Un’ottima occasione per approfondire lo stile e i temi cari a Tomoko Nagao è la visita alla mostra personale Women in Pop con la produzione più recente dell’artista, allestita dall’8 ottobre al 15 novembre 2020 presso la Galleria Vik Milano, all’interno del luxury hotel situato in Galleria Vittorio Emanuele.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • La visita guidata di Casa LAGO e la visita alla mostra LIVING WOMEN è ad ingresso gratuito su prenotazione sul sito del Festival e alla pagina dedicata.
  • Open House Milano è il festival che dal 2016 celebra l’architettura e l’urban design del capoluogo lombardo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web