Milano Green Forum: The Circular Chance

Un Forum su sostenibilità, ambiente e incontri con le imprese green che si terrà a cavallo tra il 12 e il 14 settembre al MiCo Congressi.

Si è svolta ieri, a Palazzo Marino, la conferenza stampa di presentazione della prima edizione Milano Green Forum, un laboratorio permanente che si prefigge l’obiettivo di indagare il rapporto nei contesti urbani tra pubblico, imprese, terzo settore e cittadini sul tema Ambiente.

milano green forumMolti i temi che saranno affrontati durante la tre giorni milanese, tra cui l’housing sociale, i green jobs e l’economia circolare.  Diviso in almeno 16 aree tematiche, il meeting avrà spazi per incontri b2b trasversali, mostre fotografiche e un’area tecnologica dedicata agli elementi ambientali (aria, acqua, suolo e biodiversità).

L’evento, in partnership con Fiera Milano Congressi, è supportato dagli Sponsor Accredia, AMAT (Agenzia, Mobilità, Ambiente, Territorio), Canon, DNV-GL.Eni, Stora Enso. Dai Technical Sponsor HAY, Studeo Group, Herman Miller. Dai Supporting Partner Carbon Tracker, Institut National de l’Economie Circulaire, Remade in Italy. La comunicazione dell’evento è a cura di Fiera Milano Media e di MGP, Cultura Immagine e Comunicazione per le attività di ufficio stampa.

In copertina: Palazzo Marino (a sin.) – Foto Shutterstock di Joaquin Ossorio

 

PER RIMANERE AGGIORNATI ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it