Mese dell’efficienza energetica. ENEA presenta #donnediclassea

Parte il Mese dell’efficienza energetica. Una iniziativa inserita nella campagna nazionale “Italia in Classe A” promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA.

Una iniziativa per sensibilizzare il pubblico e a cui aderiscono aziende, ordini professionali, amministrazioni comunali, istituzioni scolastiche e associazioni. Lo faranno organizzando eventi, attività promozionali e seminari che aiuteranno a migliorare l’uso consapevole dell’energia e ridurre i consumi energetici.

Per aderire all’iniziativa ENEA c’è ancora tempo: basta iscriversi sul portale di “Italia in classe A”. I progetti che supereranno la selezione potranno inserire il logo della campagna e riceveranno uno starter kit da utilizzare per la comunicazione delle attività di sensibilizzazione.

Per stimolare gli abitanti italiani alle iniziative volte all’efficienza energetica ENEA ha anche lanciato una campagna sui social media con uno spot storytelling #donnediclassea per spiegare come si migliora l’efficienza energetica utilizzando l’esperienza, la comunicazione, lo stile di vita e i consumi di quattro donne: Alessandra Scaglioni, caporedattore di Radio 24; Cristina Sivieri Tagliabue, imprenditrice digitale;  Francesca Pucci, communication manager; Ilaria Bertini, direttore del Dipartimento Unità Efficienza Energetica dell’ENEA.

Già lanciato al Festival di Venezia, lo spot verrà presentato il 22 novembre all’interno della rassegna Oil Free ideata dall’Associazione Repubblica del Design.

 

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

  • Con il progresso e l’avanzata delle economie e delle tecnologie emergenti ci si attende un aumento del consumo globale di energia del 55% di qui al 2030 

 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.