Marketing digitale per aziende dell’arredo e del design

Come aumentare il proprio business con il marketing digitale? Quali strategie devono adottare i professionisti dell’arredo e del design? Un appuntamento a Erba (Como) sul marketing digitale per le aziende dell’arredo.

Il Web marketing racchiude tutte quelle attività di marketing necessarie per studiare il mercato e attività commerciali  (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, customer services, etc.) tramite il Web. Permette mi migliorare la visibilità della nostra attività e raggiungere più clienti, seguendoli nelle varie fasi di acquisto.

Piccole Medie Digitali di Registro.it è l’evento dedicato all’Arredo e al Design che si svolgerà il 7 novembre a Erba (Como)  dalle 16:00, alle 18,30. Un incontro sul tema Arredo-Digitale organizzato con Federlegno Arredo Eventi e Lariofiere.

Un incontro che ha come obiettivo fornire a  brand e professionisti del settore design e dell’arredo servizi e strumenti digitali per far crescere i loro business, grazie alla testimonianza di professionisti che lavorano già nell’.it.

.

La giornata, a ingresso libero e gratuito, sarà moderata dal giornalista Giampaolo Colletti, fondatore della job-community Wwworkers.it.

Si alterneranno testimonianze di eccellenza nel settore del digitale. Sotto il titolo “Sentirsi a casa, anche online. Storie di successo delle PMI di arredo e design” ci saranno interventi di Gervasoni, Mobilturi e Vimercati. Ci racconteranno la loro esperienza Federico Vitiello e Mirco Cervi (Digital Strategist Gervasoni e Chief Digital Officer Italian Design Brands Gervasoni), Lucrezia Turi (Titolare Mobilturi) e Umberto Vimercati (titolare Vimercati)

Gianluca Diegoli ci parlerà di formazione digitale, con un intervento dal titolo: “Il digitale entra in casa: la tua azienda verso la trasformazione digitale”. Seguirà Giusi Silighini, Instagram Editor ed già direttrice di Casa Facile con il tema “Instagram, cosa aspetti per esserci? Consigli per l’uso per le aziende dell’arredo”. Si affronterà anche il tema dell’email marketing con Alessandra Farabegoli e l’intervento “C’è posta per te: strategie per essere efficaci con l’e-mail marketing”. Seguiranno i consigli di Fabrizio Ulisse, Co-founder & CEO Vudio che spiegherà come implementare i siti web attraverso i video: “Come produrli a basso costo e nel tempo”.

La serata è anche una occasione per incontrare i Registrar (le società che forniscono servizi Internet attraverso il Registro .it) presenti e disponibili a rispondere alle domande del pubblico.

Gli interventi:

  • Il .it e le sfide dell’Italia digitale – Anna Vaccarelli – Responsabile Relazioni Esterne, Media, Comunicazione e Marketing del Registro .it (Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche)
  • Il digitale entra in casa: la tua azienda verso la trasformazione digitale – Gianluca Diegoli, esperto in strategie digitali e docente Università IULM
  • Instagram, cosa aspetti per esserci? Storie di successo delle PMI di arredo e design – Giusi Silighini, Instragram Editor di Casa Facile ed ex direttore, Consultente creativo e Trend Spotter
  • Sentirsi a casa, anche online. Storie di successo delle PMI di arredo e design:
    • Federico Vitiello e Mirco Cervi – Digital strategist di Gervasoni e Chief Digital Officer Italian Design Brands – gervasoni1882.it
    • Gianni Buonsante – Digital Strategist di Mobilturi – mobilturi.it
    • Umberto Vimercati – Titolare Vimercati- vimercatimeda.it
  • C’è posta per te: strategie per essere efficaci con l’e-mail marketing – Alessandra Farabegoli, Esperta di e-mail marketing
  • Il video per arredare il sito web: come produrli a basso costo e nel tempo – Fabrizio Ulisse – Co-founder & Ceo Vudio

SEGUIRÁ APERITIVO

.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu? 

  • Nel 2018 il valore di acquisti nell’e-commerce mondiale ha superato i 2.500 miliardi di euro (+20% rispetto all’anno precedente). In Italia supera i 27,4 miliardi  (+ 6% rispetto all’anno precedente). La fonde è l’Osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano.
  • Nel solo settore “beauty” ad esempio, quest’anno gli italiani spenderanno su siti e-commerce 470 milioni di euro solo per l’acquisto di cosmetici  (fonte Human Highway per Cosmetica Italia)

.

Raggiungi i tuoi clienti con Habitante

Habitante SRL è una content marketing agency (qui i nostri serviziche si occupa di creazione di contenuti editoriali, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.

Chi siamo

 

 

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it