Innovazione e agroalimentare: a Siena Agrifood #Mezzagro

Workshop e seminari, articoli e trasmissioni radiofoniche e tv si daranno appuntamento il 15 e 16 novembre nella Sala Italo Calvino e in altri spazi del complesso museale Santa Maria della Scala di Siena. Si Parlerà di innovazione nei settori dell’agricoltura e dell’alimentare

L’appuntamento prende il nome di “AgrifoodNext #Mezzagro – Storie di innovazione e imprese agroalimentari”. Presentato da Fondazione Qualitiva e dal segretariato italiano di Fondazione Prima sarà organizzato insieme all’amministrazione comunale di Siena.

Lo ha annunciato nelle ultime ore un comunicato stampa della Città di Siena sulla propria pagina istituzionale.

 

Innovazione e agroalimentare: a Siena Agrifood Mezzagro

Durante l’evento ci saranno occasioni di incontro con esperti del settore della ricerca scientifica, ricercatori, centri di ricerca e università. Insieme a giovani imprenditori agricoli,  artigianali e aziende, che con il loro lavoro si impegnano nei settori dell’innovazione agricola e alimentare.

Due giornate dedicate all’agroalimentare e all’agricoltura, con incontri prolifici fra Università e imprese che hanno l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy.

Questo momento di confronto aiuterà le aziende a trovare soluzioni innovative e a valorizzare la qualità dei loro prodotti con l’aiuto di diversi ambiti di ricerca tra cui le biotecnologie, l’innovazione varietale, la protezione eco-sostenibile e biologica dalle avversità, la qualità, la messa a punto di strategie di produzione integrata e biologica.

Appuntamento dunque per questa opportunità di sviluppo e scambi di esperienze nel settore agroalimentare e delle principali innovazioni del settore che non potrà che portare importanti ricadute sul territorio.

Immagine di copertina Shutterstock di Zapp2Photo

 

SE TI È PIACIUTO L’ARTICOLO  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it