Copertina: il podcast pensato per chi ama leggere

Se amate i libri, siete appassionati lettori, sempre alla ricerca di nuovi libri da leggere, vi consigliamo il podcast Copertina, dello scrittore Matteo B. Bianchi.

Copertina è l’amico che ti consiglia cosa leggere, in versione podcast

Copertina (storielibere.fm/copertina) è un podcast pensato e rivolto a chi ama la lettura ed è sempre alla ricerca di nuovi consigli. A suggerirci cosa scegliere saranno soprattutto coloro che con i libri vivono a stretto contatto tutti i giorni: i librai. Accanto ai loro pareri e alle loro storie, in ogni puntata, anche il consiglio di un autore celebre e uno sguardo sulle recenti uscite in libreria.

È il  luogo ideale per andare alla alla ricerca di nuovi libri da leggere o momenti per trascorrere qualche decina di  minuti in compagnia di storie, librai e traduttori, grazie alla nuova rubrica “Altre voci, altre stanze“.

Copertina si inserisce in un ambiente virtuale più ampio chiamato storielibere.fm: un progetto di narrazione e intrattenimento che si propone di ridare centralità alla parola. Una piattaforma di podcast audio affidati a narratori militanti.

storie libere fmI podcast sono contenuti audio o video registrati digitalmente e pubblicati su piattaforma web. Si possono ascoltare on demand in streaming o, tramite download, anche offline, in maniera gratuita. Ogni singolo podcast è anche fruibile sulle principali piattaforme di ascolto: iTunes, Podcast, Spreaker, Spotify etc.

Gratuitamente e tramite smartphone, smart tv, pc, tablet o smart speaker.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo. E tu?

  • Per gli esordienti scrittori, Matteo B. Bianchi ha realizzato questa guida pratica per chi scrive, sempre sul canale podcast Storielibere.fm
  • Matteo B. Bianchi, all’anagrafe Matteo Bianchi, (Locate di Triulzi, 18 aprile 1966) è scrittore, editor e autore tv. Ha pubblicato i romanzi, “Generations of love“, “Fermati tanto così”, “Esperimenti di felicità provvisoria” (Dalai editore) e “Apocalisse a domicilio” (Marsilio), “Generations of love – Extensions” e il nuovo “Maria accanto” (Fandango). Insieme a Giorgio Vasta ha curato il “Dizionario affettivo della lingua italiana”. Per la radio ha scritto il quotidiano “Dispenser” (Radio Due Rai), in tv è stato fra gli autori di programmi quali “Victor Victoria” (La7), “Quelli che il calcio” (Rai Due), “X factor” e “E poi c’è Cattelan” (Sky Uno).
    Dirige da quasi vent’anni la sua personale rivista di narrativa ‘tina, in cui da spazio agli scrittori esordienti.
    Nel 2018 ha pubblicato il saggio “Yoko Ono – Dichiarazioni d’amore per una donna circondata d’odio” per Add editore.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Pubbliredazionale

Share Post